Perugia 11 Maggio 2025.
Ottima edizione della Grifonissima, che al di la' degli oltre 600 arrivati competitivi, ha visto l'arrivo anche di oltre 200 non competitivi più un migliaio di piccoli atleti delle scuole. La cosa bella è stata soprattutto l'arrivo al Santa Giuliana, dentro la pista, per tutti e, non solo per i competitivi. Ripristinato anche il palco al centro del campo con tanto di musica. Ottima quindi l'organizzazione del solito Pisello con Avanti Tutta. Vittoria in campo maschile per Khalid Morchekane e in campo femminile per Silvia Tamburi.

(Giulia al Frontone)
La migliore delle nostre donne è stata Giulia Turchetti 7a assoluta, 3a di cat.ma quel che più conta più di 2 minuti guadagnati sul tempo dello scorso anno! 42'18" per lei a 4'02" di media. Deborah Piccioni al rientro alle gare su strada, dopo tanto trail, si dovuta accontentare del 12° posto con 43'21" comunque buono.

(Giulia e Deborah)
Restando alle donne, brava anche Paola Marchili 67a con 54'22". Tra i maschi il migliore è stato ancora una volta Domenico Cantarini, 39° con 41'03" ma primo tra i giornalisti ( qui 3° Ivano Porfiri della RAI il nostro ultimo acquisto).

(Il "resto di Capanne")
Segue Alessio Rugo, a soli 6" da Domenico, per lui 41° posto con 41'09". Nei 100(97°) anche Gian Luca Palazzetti con 44'23" Seguono: Bistocchi, Mezzasoma, Ciani, Minniti, Porfiri, Bolli, Ciarapica, Giacanelli,Bucaioni, Capotondi, Cinti, Bartocci, Pierini, Capaccioni ( al rientro dopo 8 anni) Giglietti,Piccini ( sempre più secco) Salvato, Saveri e Orioli. Pertanto ben 25 Capannesi alla Grifonissima, non male vero?
___________________________________________________________________________