NEWS: LEGGI I RECORD CAPANNESI AGGIORNATI - 5X1000 il codice fiscale per l'Atletica Capanne: 03070870542 - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it
.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
10062001

Tutti gli articoli

Gualdo Tadino 25 maggio 2025.
 
Abbiamo lasciato per ultima la SFACCHINATA di Gualdo Tadino perché finalmente l'Atletica Capanne è tornata sul podio più alto in una gara su strada. Lo ha fatto con Giulia Turchetti, una ragazza ancora molto giovane che è tesserata con noi da 10 anni, ma le sue apparizioni alle gare erano molto sporadiche, anche se talvolta costellate da buone se non ottime prestazioni. Quest'anno, complice il nuovo lavoro che le offre più spazio per allenarsi, ha cambiato registro e ha deciso di impegnarsi per bene per migliorare i suoi tempi e di conseguenza i suoi piazzamenti. Così, visti gli ottimi riscontri cronometrici negli allenamenti è cresciuta in lei anche la voglia di ottenere un primo posto assoluto. Pertanto ha deciso di provarci a Gualdo Tadino per la "Sfacchinata" gara storica giunta alla 34a edizione di 10km certificati.
(I due vincitori all'arrivo) 
Vedendo il parco avversarie, ha scoperto che un'atleta di Urbania, Maria Vittoria Mari aveva una decina di tempi sotto i 40 minuti, pertanto un po' di paura per la Vittoria la metteva. Ma in concreto Giulia, l'avversaria l'ha vista solo all'arrivo, quando ha tagliato il traguardo in seconda posizione staccata da lei di una trentina di secondi. Quindi vittoria più che meritata condita dalla prestazione kilometrica di 39'53" a 3'57" di media, muro dei 40 minuti abbattuto!
Oltre a Giulia, per Capanne ha gareggiato anche Wladimiro Giglietti che è arrivato 178° assoluto con 53'45" mentre Andrea Tortoioli e Alfio Mariangeloni hanno completato i 10km, ma come non competitivi. Bravi lo stesso! Meno bravi gli assenti, perché una gara come la Sfacchinata andrebbe onorata. Va be ci rifaremo (come numero di iscritti, speriamo) alla notturna di Capanne del  9 luglio e perché no alla Mugnanissima del 2 luglio che ci vede in veste di organizzatori.
____________________________________________________________________________