NEWS: LEGGI I RECORD CAPANNESI AGGIORNATI - 5X1000 il codice fiscale per l'Atletica Capanne: 03070870542 - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it

Tutti gli articoli

Momtebuono 16 aprile 2021
 
Scusate il ritardo, ma le cose da fare sono sempre tantissime, come capirete, ed in particolare in questo momento delicato, dove tutto è più complicato, soprattutto sul fronte-permessi.
Ma l'Atletica Capanne quest'anno, si è compattata e si è presentata al GIRO dell'UMBRIA, se non proprio in massa, certamente in un buon numero.
Iscritti in 15 (secondo gruppo più numeroso, dopo la Winner), c'è stata subito la rinuncia del buon Luca Martini, acciaccato dopo la Strasimeno. Pertanto partiti in 14 e piazzati in 6a posizione nella classifica a Squadre, ma purtroppo il secondo dei Nostri, Domenico Cantarini, non ha preso il via a Montebuono, pertanto abbiamo perso subito due buone carte per giocarsi un posto sul podio del Giro. Ma non importa, onore al merito ai 13 rimasti che stanno dando il meglio di loro. La migliore piazzata in classifica generale è la "solita" stakanovista Emanuela Varasano, quarta sia a Campello che a Montebuono, ma ancora molto vicina al podio femminile.
Naturalmente prima di categoria.
Per la prima volta al Giro Simona Fagioli, sta andando molto ma molto bene, 11a assoluta e sonda di categoria. Nel settore maschile, il più giovane del lotto(18 anni) Lorenzo Giglietti, sta letterelmente volando ed ora si trova in 15a posizione in class.generale.
Segue in 46a posizione Roberto Cristaldini, anche per lui esordio al giro e subito in evidenza. 60° invece la "vecchia" volpe che risponde al nome di Roberto Polticchia  subito davanti (65°) ad un'altro fortissimo esordiente, da quest'anno con Noi, Roberto Germinelli. Ma bravissimi tutti gli altri che si stanno dannando per portare a termine TUTTO il GIRO, 92° Gianni Andreoli, 104° Luca Minniti, 106° Giannetto Filugelli, 113° Roberto Pierini,121° Raffaele De Rosa, mitico, dopo che è partito per il Giro soltanto 4 giorni dopo aver concluso i 58km della Strasimeno. Seguono ancora in 137a posizione Claudio Saveri e in 151a Sergio Orioli, al suo 18° Giro dell'Umbria, vai Sergioneee. 
(Nicola Alberati sul podio dei giornalieri maschili)
Circoletto rosso per 3 Nostri atleti  del settore assoluto, Giulia Caligiana ha infatti vinto la tappa di Campello tra le giornaliere, come daltronde Chiara Fucelli, prima a Motebuono, mentre Nicola Alberati, giocando in casa ( abita a 3 km dal Busso Cash) è arrivato secondo a Montebuono alle spalle soltanto del fortissimo Leonardo Grilli dell'Atl.Umbertide. Tra i giornalieri di Montebuono, segnaliamo anche la presenza e il buon piazzamento del rientrante Ivan Lasagna.
Comunque dobbiamo dire che l'ATLETICA CAPANNE C'E' SEMPRE, in ogni contesto dell'atletica leggera, dalle gare del settore giovanile al gare del settore Master e assoluto. Forza Capanne e ancora grazie a TUTTI i presenti al Giro.
__________________________________________________________________________________