Tutti gli articoli

Capanne 4 novembre 2018
 
A Soccorso di Magione, si è disputata la 3a edizione della "Campestrella" gara podistica di 7,5km valevole per il grand Prix Fidal.
123 podisti all'arrivo che non sono pochi, visto che in Umbria c'erano altre 2 gare, a Fabro e a Foligno, che molti sono andati a Rieti e diversi sono addirittura volati a New York.
L'Atletica Capanne ha schierato 8 atleti e, nel settore femminile, abbiamo occupato i primi 2 gradini del podio con IRENE ENRIQUEZ che si è aggiudicata la gara precedendo di una quarantina di secondi EMANUELA VARASANO. Irene ha coperto i 7,5 km del percorso, veramente duro, in 33'39" alla media di 4'33" al km.
(L'Irene subito dopo l'arrivo)
A Manuela (34'40" il suo tempo a 4'38" di media) non è bastato migliorarsi di 4' rispetto all'anno scorso per aver ragione della compagna di squadra che, detto per inciso sta tornando sui livelli che le competono. 
(Il gruppo quasi al completo, manca Irene)
Anche nel settore settore maschile, questa volta abbiamo fatto sentire la nostra voce, infatti NICOLA ALBERATI e GIAN LUCA GRAZIESCHI si sono classificati 10° e 11° assoluti 29'46" contro 29'48" a 4' al km. Bravo anche Ivan Lasagna 25° ass.to in 32'11" , Piero Paoloni 56° ass.to e 4° di categoria, 69° ass.to Giannetto Filugelli e 86° Alessandro Sorci che correva praticamente in casa.
A proposito della Maratona di New York l'umbro Cristhian Marianelli è risultato il 1° degli Italiani in 2h28' ma anche l'Atletica Capanne ha partecipato, infatti LEONARDO FIORI, insieme alla consorte, da poco sposata, ha deciso di far coincidere il viaggio di nozze proprio con la partecipazione alla maratona della Grande Mela. Bravo Leo.
_______________________________________________________________________________