Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Narni 2 febbraio 2020
 
A Narni, si è disputata la terza prova del Criterium di corsa campestre, valevole per ragazzi,cadetti e allievi anche come rappresentativa Regionale tra le Regioni Umbria, Lazio e Marche. 
Diverse sono state le defezioni (anche tra le nostre fila) dell'ultima ora, causa influenza,comunque sempre un buonissimo numero di partecipanti. Alle 10 in punto, sono partite le es"C"6/7 anni e Alisa Palmerini ha bissato il successo colto alla Winner Foligno. Bene anche Zoe Rulli 5a e Greta Antognoni 8a su 14 arrivate.
(Il podio delle esordienti "C")
E' toccato poi ai pari età maschietti e, come sopra, Alessio Frattegiani si è ripetuto, ancora vittoria quindi. Alessandro Sportellini alla sua prima gara ufficiale, si è dovuto accontentare di un comunque buon 7° posto con anche Filippo Armino sul podio (9°) a 10. Seguono 13° Christian Sisani, 21° Lorenzo Monsignori, 27° Elia Palmierini e 31° un febbricitante Christian Andreozzi.
(Alessio Frattegiani 1°)
Nelle es"B" (17 arrivate) brave Matilde Volpi 9a alla sua prima gara e 10a Giorgia Maccherani.
A Foligno ci eravamo tutti sorpresi del 2° posto di Samuele Antognoni dietro il fortissimo atleta della Winner, Odia, ma qui a Narni, Samuele ci ha voluto sorprendere ancora di più, addirittura VITTORIA dopo sprint appassionante con il già citato Odia. Che spettacolo!!! nella stessa gara bravissimo Edoardo Marino che è arrivato 4°, ma ha perso il terzo gradino del podio soltanto per disattenzione, ma in ogni caso molto ma molto meglio che a Foligno. In questa cat. ben 26 arrivati. 
Bella gara, come al solito, quella delle es"A" con ancora 1a e 2a le due portacolori della Winner Manuali e Cristina (tutte e due del 2009) ma Rebecca Brugnoni , ancora terza, venderà sempre cara la pelle nonostante abbia un anno meno delle due sopracitate come daltronde la Giorgia Nocella, oggi 6a nonostante una non perfetta condizione fisica. Bene anche Rebecca Napolitano 7a dopo bella rimonta. Benino anche Vittoria Bardani, 12a in crescita rispetto a Foligno,  e Sophia Giordano 16a. Ben 30 arrivate.
(Giovanni Carloni dopo la gara)
Nei pari età maschi ancora una vittoria schiacciante per Giovanni Carloni (quest'anno sembra senza avversari) con la conferma di Michele Gardi 4° nonostante sia stato più e più volte strattonato da un avversario (poi retrocesso) con il rientrante Federico Zampi a cogliere un ottimo 6° posto. Bravi, Julian Ibekwe 24° e Alessandro Volpi ( 32°)alla sua prima gara.
(Giulia Maggiali)
Tra le ragazze exploit di Giulia Maria Maggiali che giungendo 7a ha anche battuto due atlete Umbre facenti parte della rappresentativa. Dopo 2 ritiri, Aurora Orlandi dimostra di aver superato i passaggi  a vuoto arrivando 10a con una prova molto convincente. Melissa Catana, invece, complice una partenza difficoltosa, si è dovuta accontentare del 12° posto. Seguono in 22a posizione Nicole Tenerini  e in 23a Sara Volpi, anche lei all'esordio.
(Matteo Sorci con la sua prima maglia della rappresentativa)
Tra i ragazzi Matteo Sorci, "bagna" il suo debutto in rappresentativa Regionale con un 5° posto molto buono.  17° nella stessa gara Mattia Patiti. 29 arrivati. 
Per ultimo, per noi, ha gareggiato nei 3km riservati ai cadetti Lorenzo Bartoli  che, al rientro dopo bruttissima influenza si è comportato molto bene, precedendo 2 atleti Umbri che facevano parte della Rappresentativa.
Quindi un'altra giornata che possiamo archiviare come di grandissimo spessore!!!
__________________________________________________________________________________