Stampa
Visite: 1797
Perugia 02 aprile 2023 
 
La prima domenica di Aprile si svolge ormai da anni il Trofeo CDP valido come seconda prova del Campionato di corsa su strada giovanile. Tanti i partecipanti, attirati anche dal ricco pacco gara a base di cioccolate Perugina. Si è iniziato alle 9,30 in punto con i pulcini e subito vittoria per l'atletica Capanne ad opera di Leonardo Sportellini che ha preceduto Riccardo Benedetti, Nicolò Pompili. 5° Giacomo Cruccolini e 7° Mattia Fagiolari. Poi i 200 per le es. 5 ha visto la solita vittoria di Margherita Fusco( ECM) che ha preceduto come sempre la nostra Israa Mouyud.10a Viola Minciotti.
(Le es. 8 pronte al via)
Anche le es.8 hanno visto una maglia rossa sfrecciare sul traguardo, era quella di Angel Maschera, imbattuta da tempo ormai.
Ma bravissima anche Valentina Ansideri 3a, e poi 8a Greta Antognoni, 11a Serena Occasi, 13a Agnese Pelagrilli, 15a Greta  Cruccolini e 16a Vittoria Mazzuoli. Tra le es.10 5a Matilde Volpi e 13a Assal Douaa. Doppietta negli es.5 con Alessandro Giordano che ha preceduto Dieydi Sylla, stupendi. Poi 15° Damiano Angeletti,19° Lorenzo Carannante e 21°Gabriele Tenerini. Tra gli es.8, ennesima vittoria per Alessandro Sportellini con un ottimo Mattia Minciotti sul 3°gradino del podio.5° un sempre più convincente Nicolò Gardi, 6° Diego Angeletti, 11° Francesco pio Acierno, 18° Riccardo Tenerini, 19° Lorenzo Martini e 23° Francesco Foresi.
(Alessio, Filippo ed Emanuele pronti)
Complice anche l'assenza del rivale storico Odia, Alessio Frattegiani vince alla grande tra gli es.10. 6° e 7° Yasser Mouyud e Filippo Mattia Duranti con Daniele Occasi al 9° posto.
(Samuele)
Nei 1.000 ragazzi, dopo l'ottima prova fornita il giorno prima nei 1.000 al Santa Giuliana, Samuele Antognoni si supera e taglia per primo il traguardo. Bene anche Edo Marino 5° all'arrivo con Michele Gardi 9° e Armin Lutvica 13°. Nei 5km assoluti, vinti da Nicolò Bedini e Laura Ribigini, l'atletica Capanne registra il 22° posto di Domenico Cantarini e il 48° di Marco Saccoccini tra i maschi  mentre Irene Enriquez, non al meglio, ha fatto solo un buon allenamento giungendo 9a.
____________________________________________________________________________________