Tutti gli articoli

Week end 15/16 Aprile
 
Iniziamo dal Meeting di Sabato a Pistoia, trasferta più che positiva, visto che Alessandro di Micco si è classificato 2° nel giavellotto allievi,andando a migliorare il personale di quasi 4mt fissato ora a 43,95. Nicola Alberati, bravo anche lui a fare il personale in una distanza,per lui, un po corta, i 200mt, corsi comunque in un discreto 24"21 per un 38° posto su ben 93 partecipanti. 
(Ale Di Micco)
 
Il giorno 16 ben 3 impegni per la Società,  San Benedetto del Tronto, Spoleto e Città di Castello.  Alla classica maratonina dei fiori di San Benedetto, nonostante una pioggia battente per tutti i 21,097mt, Claudia Maggiurana, ha migliorato il personale di ben 45" fermando il cronometro a 2h00'12".Claudia alla fine 111a assoluta e 26a di Categoria rimanda così alla prossima l'abbattimento del muro delle 2 ore. Per la cronaca oltre 2.000 sono stati I partecipanti.
(Claudio a San Benedetto)
 
A Spoleto nel 5.000 del Granducato, disputato nel magnifico scenario della Rocca Albonorziana, l'unico nostro rappresentante, Domenico Cantarini si è classificato 60° su 174 partecipanti in un buon 19'37".
(Domenico Cantarini)
Finite le gare degli assoluti,  sono iniziate le gare del Campionato Regionale di corsa su strada (valevole anche come 3a prova del Grand Prix) e subito per Noi vittoria di Caterina Caligiana tra le cadette con un buonissimo 10'18" anche se forse il percorso era leggermente più corto dei 3km indicati, resta una grande performance.
(Caterina sul podio più alto)
7a in questa gara Rebecca Napolitano con 12'48".Tra le allieve,4km per loro, vittoria per Melissa Catana con 18'16". Nei 1.500 metri delle ragazze, buon finale per Letizia De Matteis che coglie un7° posto tutt'altro che disprezzabile.  Come sempre grandissimi ( di fatto e non certo per l'altezza) Samuele Antognoni e Federico Zampi che si sono giocati il 3° posto con uno sprint micidiale, risolto a favore del primo, ma con lo stesso tempo di 5'58", buono anche il 10° posto di Edoardo Marino.
(Edo, Federico e Samuele)
Tra gli es.10, Alessio Frattegiani, questa volta ci pareva che potesse finalmente sconfiggere l'eterno rivale Odia Gossens, invece ancora una volta si è dovuto accontentare della piazza d'onore, seppure con pochissimo distacco. Nella stessa gara 7° Yasser Moujoud, 8° Daniele Occasi, 9° Filippo Mattia Duranti  10°Emanuele Zampi e 11° Jacopo Paffarini.
(Alcuni Capannesi prima del via, tra di loro i due nuovi Campioni Regionali Maschera e Sportellini) 
Ennesima vittoria e quindi titolo Regionale per Angel Maschera tra le es.8 veramente impressionante la sua corsa, ma qui rendiamo il giusto tributo ad un'atleta che sta crescendo di gara in gara, cioè Greta Antognoni che sale dal terzo gradino del podio. E poi in crescita anche Serena Occasi 5a con l'esordiente Bestrice Ranucci 10a e Vittoria Mazzuli 11a. Titolo Regionale anche negli es.8 maschi con il "solito" Alessandro Sportellini che domina con il piglio del Campione consumato, anche se ha solo 8 anni. Al terzo posto, un po' a sorpresa, è giunto Diego Angeletti che ha fornito un'ottima progressione finale. Bravo anche Riccardo Donati 6° con Christian Mazzoccanti 10° e Riccardo Tenerini 15°. Infine le categorie dei più piccoli es.5 hanno registrato, sempre per Noi, due splendide piazze d'onore con Israa Moujoud( 11a Cloe Bolletta)  e Alessandro Giordano ( 6° Dieydi Sylla e 13° Damiano Angeletti). Pertanto con 3 titoli( più  uno,quello della Melissa) e tanti bei piazzamenti, non possiamo archiviare questa ennesima manifestazione se non in maniera più che positiva.                                   
 
CITTÀ di CASTELLO gara riservata ai lanci. Anche qui discrete prestazioni per il colori dell'atletica Capanne. Nicole Tenerini si migliora nel disco allieve, lanciando l'attrezzo da 1kg a mt.27,80 e classificandosi al 2° posto. Due secondi posti per Edoardo Pilja Sparanide, nel peso cadetti con 11,53 e nel disco con 29,99, bravo.
(Edoardo Pilja Sparanide)
2a anche Sofia Staiano nel martello allieve con 23,39. E poi 4° Lorenzo Billeri  nel disco cadetti con 20,61, 4a Alessia Clementi nel peso cadette con 6,10. 4° nel peso Allievi Gian Luca Clementi con 10,59, mentre è arrivato 5° nel martello con 20,74 subito prima del gemello Ettore che ha lanciato a 20,18. Direi abbastanza bene, ma per crescere ancora bisogna, lo  dico per tutti, allenarsi di più. Grazie di cuore a tutti I Nostri partecipanti.
______________________________________________________________________________________