• Assindustria Sport PD

    Assindustria Sport PD

    Vedi
  • 2S Atletica Spoleto

    2S Atletica Spoleto

    Vedi
  • Atletica Bergamo 1959 - Orioncenter

    Atletica Bergamo 1959 - Orioncenter

    Vedi
  • Atletica Gavirate

    Atletica Gavirate

    Vedi
  • Atletica Stud Rieti - Andrea Milardi

    Atletica Stud Rieti - Andrea Milardi

    Vedi
  • CUS Parma

    CUS Parma

    Vedi
  • CUS Pro Patria Milano

    CUS Pro Patria Milano

    Vedi
  • Fiamme Gialle - G Simoni

    Fiamme Gialle - G Simoni

    Vedi
  • Fondazione M Bentegodi

    Fondazione M Bentegodi

    Vedi
  • SiracusAtletica

    SiracusAtletica

    Vedi
  • Toscana Atletica Jolly

    Toscana Atletica Jolly

    Vedi
  • Bracco Atletica

    Bracco Atletica

    Vedi
  • Atletica Vicentina

    Atletica Vicentina

    Vedi
  • Usd Elite Giovani Atleti

    Usd Elite Giovani Atleti

    Vedi
CAMPIONATI DI SOCIETA' ALLIEVI 2023 - FINALE ORO - Organizzati da Atletica Capanne Pro-Loco Athletic Team con il patrocinio del Comune di Perugia e del Comitato Fidal Umbria

News CDS Allievi 2023

CDS Allieve/i - resoconto

23/24 settembre 2023

Un week end a dire impegnativo è dire veramente poco. Infatti la Nostra Società, ha organizzato la finale Nazionale ORO del Cds allievi. È stata una sfida molto impegnativa, ma a noi le sfide ci appassionano e ci spingono a dare sempre il meglio. Pertanto non ci siamo limitati soltanto a mettere in piedi tale evento, evento che vede partecipare le migliori 12 Compagini,maschili e femminili di tutta la Penisola, rispettando tutte le direttive regolamentari. Questo, naturalmente lo abbiamo fatto e, permettetemi di dire alla grande, ma abbiamo aggiunto tanti piccoli e grandi dettagli che non erano obbligatori ma che alla fine hanno entusiasmato sia i concorrenti che il numeroso pubblico che ha riempito.gli spalti del Santa Giuliana. Vediamoli questi "dettagli" in primis la sfilata di tutte le Squadre con ognuna un bellissimo  cartello con il nome della propria Società,  poi subito dopo ( e anche dopo un minuto di raccoglimento per la scomparsa del Presidente Emerito Giorgio Napolitano) parte la base dell'inno Nazionale, si solo la base, perché la voce ce l'hanno messa i bambini della Nostra Società con in testa Alessia Galletti, cioè la mia nipotina, figlia di Arianna.

(Sauro, Moscatelli, il presidente Mei, Clara Pastorelli e Michele Caligiana)

È stato commovente, perché Alessia è gli altri bambini sono stati perfetti. Poi apprezzatissimo l'angolo Vip, cioè il gazebo posto subito dopo l'arrivo, sponsorizzato da Busso cash con tante prelibatezze della Nostra Regione  vino, prosecco, salumi,formaggi,pizza, dolci, frutta e caffè ☕. E poi ancora, mascotte GRIFOSAURO, cioè il simbolo di Perugia con sopra i colori del Capanne.All'interno del Grifone un bravissimo Alessandro Tortoioli che ha intrattenuto atleti e pubblico.E poi ancora la macchinina telecomandata,offerta da Brama, che ha riportato sempre indietro gli attrezzi dei lanci peso,disco,martello e giavellotto, guida Gabriele Patumi.Poi i fuochi, cioè i getti di fuoco che venivano  sparati agli arrivi e alle premiazioni, veramente suggestivi soprattutto il sabato sera quando è scesa la notte. A tal proposito si ringrazia il Comune che ha attivato.la nuova illuminazione del Santa proprio per questa occasione.Insomma quegli accessori che hanno reso indimenticabile questa edizione del CDS ORO ALLIEVI. Non entro nel dettaglio dei risultati che si possono trovare sul sito della Fidal, mi limito a segnalare la presenza di alcuni atleti fortissimi che,tranl'altro hanno partecipato ultimamente ai Campionati Europei Allievi a Maribor cone Erika Saraceni ( Bracco Milano) che ha vinto l'oro e come la Vaccari  Zanini, la Bernini, la Sidenius e per la 2S Spoleto l'astista Umbro, Riccardo Befani.La presenza del Presidente Nazionale,Stefano Mei ha reso ancora più importante,se mai ce ne era bisogno, l'intera manifestazione.

_________________________________________________________________________

Articolo conferenza stampa

_________________________________________________________________________________

.

-

_________________________________________________________________________________