• Giro dell'Umbria 2017

    CorcianoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    CorcianoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    Lisciano NicconeVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    Lisciano NicconeVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    San SavinoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    San SavinoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    San VenanzoVedi
  • Giro dell'Umbria 2017

    San VenanzoVedi
.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
7156358

Tutti gli articoli

Domenica 22 ottobre 2023.
 
Una domenica ricca di appuntamenti (forse troppi) per la corsa su strada. Iniziamo dal trail di Fossombrone dove, è tornata alle gare, dopo un lungo periodo, Irene Enriquez. Due percorsi, in quello breve di 13km la nostra portacolori, si è classificata al terzo posto assoluto con il tempo di 1h34'10".Ad imporsi  la forte Rumena, naturalizzata Italiana Ana Nanu ( 1h20'49" il suo tempo) che è solita partecipare più e più volte a gare in Umbria. Forza Irene che abbiamo bisogno delle tue performance.
Dicevamo tante gare Domenica 22 e quindi un po' tutte penalizzate nei numeri.  Un centinaio di runner, si sono sfidati nel Cross dei Frantoi, 9,5km disputato a Campello sul Clitunno.
(Ivana prima sul podio con la maglia gialla...)
La vittoria in campo femminile è andata alla trionfatrice del Giro dell'Umbria di quest'anno, ovvero Cristina Mercuri che corre per la winner Foligno. 40'54" il suo tempo, ma ancora una volta, per l'atletica Capanne, dobbiamo segnalare l'ottima prestazione di Ivana Basigli che  con il tempo di 50'23" si è classificata 9a assoluta, ma ampiamente 1a di categoria. Mitica. Nel settore maschile ad imporsi è stato Jan Marc Diomade con il tempo di 36'06" per Noi segnaliamo l'85° posto assoluto di Antonio Santaga' con 1h00'52". Bravi Ivana e Antonio. Altro giro e altra corsa, a Ponte Felcino per il classico raduno non competitivo lungo le rive del Tevere. Un centinaio anche qui gli arrivati oltre a parecchi alunni delle scuole del territorio.
Organizzazione impeccabile, curata come sempre dagli amici della A.P. Ponte Felcino. 5 nostri atleti sono stati della partita e cioè Sergio Orioli, Franco Piccini, Andrea Tortoioli, Carlo Alunno e Michele Salvato. A Trestina  invece si è corsa la metà mezza, gara molto bella,secondo me la migliore sotto tutti i punti di vista che ha risentito meno delle altre della concorrenza.Circa 140 sono stati I partecipanti, purtroppo senza "Capannesi".
_____________________________________________________________________________