.
1 Ait
.
.

Login Form

Accessi

Visite agli articoli
7156055

Tutti gli articoli

Domenica 4 Febbraio Area archeologica di Carsulae, cross Tacitus.
 
Tra le rovine dell'antica città Romana di Carsulae, si è svolta la seconda prova del criterium Umbro di cross.
(Un selfie con Clelia prima del.via)
Dopo le 5 vittorie della prova di Foligno, questa volta ci dobbiamo "accontentare" soltanto di due vittorie, scaturite, ad opera di Samuele Antognoni tra i ragazzi e da Alessio Frattegiani tra gli M10,per la verità, in maniera perentoria e schiacciante.
(Samuele all'arrivo)
Percorso molto impegnativo, anche per via del fondo veramente irregolare con tante buche. Buche che hanno privato della vittoria Mattia Minciotti che precipitato,dopo caduta, nelle ultime posizioni, nonostante una rimonta pazzesca,si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio. Ma vediamo nell'ordine le varie gare. Es.5 F 9a Alessia Galletti, es.5M 2° 3° e 4° Lorenzo Cruciani,Fabian Marsili e Damiano Angeletti,16° Giacomo Cruccolini. Es.8 F assente Israa, brave Serena Occasi 8a e Vittoria Mazzuoli 18a. Detto di Minciotti, tra gli Es.M8 13° Alessandro Giordano,14° Diedj Sylla, e 29° Federico Caligiana. Tra le Es.F10 Angel Maschera,anche se presente non si è sentita bene prima del via e ha rinunciato, mentre, si sono comportate benissimo Greta Antognoni e Valentina Ansideri 6a e 7a all'arrivo con 11a Alisa Palmerini, 16a Chiara Giansanti ( dopo caduta iniziale) e 24a Greta Cruccolini. Tra gli Es.10M vittoria schiacciante del solito Alessio Frattegiani con un buon 12° posto di Cristhian Mazzoccanti, con Daniele Occasi 17° Emanuele Zampi 22° e Riccardo Tenerini 29°. Brava come sempre, tra le ragazze Matilde Volpi che si è classificata al 7° posto. Infine, come detto,un sempre più sicuro e convincente Samuele Antognoni, si è imposto tra la nutrita ( 21 arrivati) schiera di avversari della categoria ragazzi.
(Tiberio Truffarelli)
In precedenza si erano corse le gare dei "grandi" 8km per gli adulti con l'ottimo esordio di Tiberio Truffarelli che è arrivato 15° assoluto nella gara vinta da Giulio Moriconi della Winner
Tiberio ha stampato un buon 28'59" a 3'52" di media, per essere all'esordio,quindi molto bene.
(Irene)
La solita stoica Irene Enriquez, nonostante una brutta influenza che l'ha tenuta a letto fino al sabato,non è voluta mancare,classificandosi 5a assoluta, ma sempre prima di categoria. Molto bene anche Ivana Basigli 12a assoluta e Claudia Maggiurana 21a. Tra gli over 60 17° assoluto Claudio Saveri,sempre presente alle campestri. Purtroppo, dopo un'ottima fase iniziale, Emma Baldelli, si è dovuta ritirare nella gara riservata alle allieve, niente di grave, ma grosso dispiacere per lei e per la Società che non abbia potuto tagliare il traguardo. N. Buone notizie, ci sono giunte dalla concomitante gara di lanci che si è tenuta a Orvieto.
(Clizia Burzicchi)
Alessandro di Micco ha vinto la gara di giavellotto allievi con un più che discreto 43,76, mentre nella stessa gara,ma al femminile,Clizia Burzicchi ha vinto stabilendo il personale con il giavellotto da 600g scagliato a 36,54. Brave le nostre due discobole Benedetta Agbobu e Nicole Tenerini rispettivamente 2a e 3a con 31,42 e 27,81. Ma forse il migliore risultato di tutti lo ha ottenuto Lorenzo Billeri che ha fatto il personale e vinto il martello cadetti con un buonissimo 37,52. Quindi per l'Atetica Capanne, piena e profiqua attività, tra indoor,campestri e lanci invernali. Ora fari puntati sul prossimo fine settimana dove,sempre ad Ancona,sono in programma I Campionati Italiani indoor allievi, dove noi dell'Atletica Capanne, speriamo di recitare un ruolo da protagonisti.
__________________________________________________________________________