Tutti gli articoli

Capanne 31 dicembre 2023
 
Post di fine anno con una foto del Criterium Nazionale Csen indoor da noi organizzato il 17 Dicembre ad Ancona. Questa manifestazione è stata, se me lo permettete, la ciliegina sulla torta di un'annata straordinaria con tanti successi sia sul piano organizzativo che sul piano dei risultati. Il 2023 è iniziato con l'ottima riuscita del cross di Tuoro, sempre da Noi organizzato, con numeri in termini di partecipazione molto importanti. Caterina Caligiana ha realizzato due Record Italiani indoor cadette, sui 1.000 mt, subito seguito da quello sui 600. A Marzo, a Capanne, c è stata una bella riuscita della Stramarzolina dopo le brutte stagioni del Covid.
Ad Aprile, ben 650 atleti, provenienti da tutta Italia, hanno onorato il 2° criterium Nazionale Csen al Santa Giuliana e anche il giro dell'Umbria ha avuto un ottimo successo organizzativo.
Successo pieno anche per la Notturna di Capanne di 5km con 276 classificati. A settembre, ci siamo superati, organizzando in modo impeccabile la FINALE ORO ALLIEVI, sempre al Santa Giuliana.  Ottobre, grande edizione delle Miniolimpiadi, anche grazie al rifacimento della pista di Capanne, ma soprattutto grande Atletica Capanne ai Campionati Italiani Cadetti di Caorle con l'oro della Caligiana sui 1200 siepi, con l'argento di Matteo Sorci nelle prove multiple e con il bronzo di Mattia Patiti nella 4x100. L'anno, come detto, non poteva finire nel migliore dei modi con la scommessa, vinta  di andare ad organizzare una gara fuori Regione. Al Criterium Csen oltre 1.000 sono stati I partecipanti ( di ben 12 Regioni più San Marino) con altre grandi prestazioni dei Nostri atleti, come il terzo record Italiano della Caligiana, questa volta negli 800mt, con la miglior prestazione maschile della manifestazione ad opera di Sorci nel salto in alto con 1,90 e con ben 2 medaglie d'oro della piccola, ma già fortissima Angel Maschera. Ma il 2024 già ci chiama, non ci si ferma mai, si partirà subito il 4 e 5 con i Campionati Italiani indoor Aics, ci aspetta una sfida molto appetitosa con il Campionato di Società allieve( dopo i recenti "acquisti") e a livello maschile, ( da allievi in poi)un'altra sfida molto interessante con l'entrata in scena della nuova Società, L'ATLETICA PERUGIA, dove è stata fatta "un'operazione" particolare, cioè l'unione delle 3 Società del Perugino, Atl.Csain, Arcs Strozzacapponi e Atl.Capanne. Pertanto non resta che augurare all'atletica Capanne tutta (compresi gli amatori, maschi e femmine vero perno della Squadra) e all'atletica Perugia, un 2024 ricco, anzi ricchissimo di soddisfazioni.
______________________________________________________________________________