Tutti gli articoli

Capanne 29 gennaio 2024
 
27/28 Gennaio 2024. Ancora una due giorni impegnativa per l'Atletica Capanne.
Oltre alla Gennaiola, c'è stato ad Ancona il solito meeting indoor e a Città di Castello, una riunione di lanci denominata "un lancio x Parigi" alla quale ha partecipato per Noi soltanto Nicole Tenerini che si è classificata 2a nel disco con un buon 28,02 che migliora, anche se di poco la prestazione di sabato scorso a Rieti.
Ad Ancona, nell'ultimo meeting prima dei Campionati Italiani indoor che impegneranno l'anello Marchigiano per tutto il mese di Febbraio, abbiamo ottenuto buoni, se non ottimi riscontri, sia in termini di piazzamenti che di risultati tecnici. Non possiamo non iniziare che da Caterina Caligiana per l'ennesima sua performance sui 400 metri. Inserita nella serie delle migliori, ha lasciato sfogare le pur brave e titolate avversarie nel primo giro per poi bruciarle nel finale come già è per lei consuetudine. 56"07 il tempo che, se non avesse fatto meglio nelle due precedenti uscite sulla distanza, grideremmo al miracolo, infatti con questo tempo, si vincerebbero quasi sempre i Campionati Italiani sia indoor che outdoor. Quello che più conta, proprio in vista dei Campionati Italiani Allievi indoor (10/11 febbraio), è che una delle avversarie più titolate, la Sarda Laura Frattaroli, ha vinto, sempre lì ad Ancona, la seconda serie ma con quasi mezzo secondo più della Cate, cioè 56"42 che è molto buono ma lascia anche buone speranze per una possibile vitt....e non diciamo altro x scaramanzia.  Sempre nei 400 metri hanno fatto il loro esordio con la Nostra maglia, Francesca Bacchettoni e Chiara Braganti, la prima ha fermato il cronometro al più che buono 1'04"27 vincendo la sua serie, come anche la seconda che ha dimostrato subito una buona verve. Il tempo sicuramente migliorabile, 1'07"86, non è comunque da disprezzare, anzi. Sabato Matteo Sorci, ha stabilito il Record Umbro nei 60hs allievi per ben 2 volte, 8"28 in batteria e 8"26 in finale, da lui vinta. Sempre Matteo, domenica,nell'alto è arrivato 13° con gli assoluti saltando 1,85. Domenica mattina Arianna Binaglia, complice la ostica 2a corsia, non ha fatto meglio, nei 200mt di 27"56, tempo comunque più che discreto.
(Mattia, primo a sinistra, con i compagni della 4x200)
Mattia Patiti, inserito nella amata seconda frazione della 4x200, con i compagni dell'atletica Perugia, ha fatto ampiamente il suo e il minimo per i Campionati, sempre allievi, raggiunto: 1'36"51. Infine Matilde Albiani ha conquistato due 12mi posti, sabato nei 60hs con 9"97 e domenica nell'alto con 1,46.
_________________________________________________________________________________