Tutti gli articoli

Foligno 1 e 2 Luglio 2023.
 
Campionati italiani Libertas.
L'Atletica Capanne, onora al meglio i partecipatissimi Campionati Italiani Libertas che, quest'anno si sono disputati a Foligno. 30 sono stati i  Nostri partecipanti con ben 6 medaglie d'oro conquistate più 3 Argenti e 2 bronzi, ma anche tanti altri piazzamenti dal 4° al 6° quindi a podio.
(La cerimonia di apertura)
Tanti altri comunque nella top ten che,  è cosa prestigiosa, visto l'alto numero di concorrenti.  Vediamo nel dettaglio queste medaglie.
(Matteo Sorci)
Sicuramente la più luccicante è quella di Matteo Sorci che si è imposto nel lungo cadetti con il nuovo Record Regionale, 6,67 che miglioran il 6,63 di Cesare Maurizi che resisteva da oltre vent'anni. Grande Matteo.
(I nostri 4 moschettieri: Gregory, Alessandro, Damiano e Miciotti(non presente alla premiazione))
3 titoli Italiani e conseguenti maglie tricolori per Alessandro Sportellini es.8, che si è imposto nel lungo con 3,48, nei 600mt con 2'01"80 e nella staffetta 4x50mt con i compagni Angeletti,Giansanti e Minciotti.
(Angel)
Altro titolo nel salto in lungo, ad opera di Angel Maschera, es.8 F e che titolo, Angel si è imposta con 4,06 mt che, per una bimba di soli 9 anni è veramente "mostruoso". Sempre Angel è poi arrivata 2a nei 50mt con 8"1.
(Greta)
Veramente brava anche Greta Antognoni che ha conquistato il Titolo Italiano Libertas nel lancio del vortex con la misura di 21,58mt e poi ha conquistato l'argento nella marcia 600mt con un ottimo 3'49"70 frutto di una tecnica sopraffina. Medaglia d'argento per Gianluca Clementi, unico a salire sul podio, per noi, tra gli assoluti. Buona la sua misura di 30,46 mt. I due bronzi sono stati conquistati ambedue da Gregory Giansanti, nel lungo con 3,43 e nei 50mt con 8"1.
(Irene, Diego Mattia, Sauro, Alessandro e Gregory)
Tutti questi splendidi risultati, hanno fatto si che l'Atletica Capanne, si classificasse al 3°posto tra le oltre 100 Società partecipanti, subito dopo la Lib.Orvieto e la Winner Foligno. Alla fine, da parte mia, in qualità di Presidente della Società, un ringraziamento particolare va a tutti i genitori che hanno accompagnato i ragazzi alle gare, nonostante ormai siamo nel pieno  periodo di ferie, infatti alcuni di loro, per essere presenti hanno anche interrotto le loro di ferie!!! P.S.tutti i risultati su fidal.it.
_______________________________________________________________________________