Tutti gli articoli

Sabato 21 ottobre Orvieto, Campionati Regionali di staffette. 
 
Come sempre, il sabato successivo alle Miniolimpiadi sono in programma le staffette giovanili che, per il secondo anno consecutivo si sono svolte a Orvieto. La Società ospitante, ha fatto la parte del leone con ben 9 vittorie, ma subito dopo l'Atletica Capanne ha risposto con 3 vittorie, 7 Argenti ( hai hai) e 1 bronzo.
Con 2 vittorie ci segue la Winner Foligno e con una I Love Athletic Terni e l'Arcs Strozzacapponi.
Vediamo i nostri Campioni Regionali: cominciamo dalle più grandi, cioè le ragazze nate 2010 e 2011. Nella 4x100, complice un cambio "complicato" di Orvieto, vittoria con De Matteis,Duranti,Giordano e Marani che si sono vendicate dell'argento della svedese dove erano state loro a regalare la vittoria ad Orvieto (caduto testimone).
Poi ci sono state le vittorie nelle 4x200 esordienti B maschi e femmine con Giansanti, Minciotti,Palmierini e Sportellini  e Ansideri,Pelagrilli,Antognoni e Maschera. Da loro ci saremmo aspettati anche la vittoria nelle 4x50mt, ma invece si sono dovuti accontentare dell'argento.
Argento nella 4x100 e bronzo nella svedese per i ragazzi Gardi, Tortoioli, Zampi,Cherubini e Antognoni. Anche dai piccoli es.5 maschi ci aspettavamo almeno un oro, invece anche qui 2 Argenti con Sylla,Giordano,Angeletti e l'esordiente Federico Caligiana.
Altri due secondi posti per le piccole es.5, ma da loro non potevamo aspettarci di più, visto che  le sorelle Camilloni  Giorgia e Vittoria erano all'esordio e con loro ha gareggiato anche la piccolissima Alessia Galletti, appena 5 anni.
Israa Moujoud ha fatto il possibile,  ma in questo caso Orvieto era imprendibile. Infine gli esordienti 10,sia maschi che femmine, hanno fatto il possibile, ma essendo contati, di più non hanno potuto fare. Segnaliamo comunque una grande frazione di Alessio Frattegiani nei 400mt chiusi in 1'06" che per un bambino di 10 anni è veramente tanta roba.
Alla fine quel che però più conta è  che Capanne c'è sempre e, anche con qualche assenza, giustificata, siamo riusciti a coprire TUTTE le 16 gare.
Grazie, per questo a tutti i Nostri partecipanti.
__________________________________________________________________________________