• Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Rocca FleaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Chiesa.di San.BenedettoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo tadino - Giochi de le porteVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Ripabianca - panoramaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    CastelleoneVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    RipabiancaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MontebuonoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    AgelloVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MugnanoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Lago di PietrafittaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    PiegaroVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Museo del VetroVedi

Tutti gli articoli

Domenica 23 Aprile 2023 
 
Per l'Atletica Capanne, indubbiamente, è stata una grande giornata! Vediamo perchè.
Innanzittutto, straordinario successo per la seconda edizione del Criterium Nazionale CSEN di atletica, manifestazione organizzata proprio dalla Società del coach Sauro Mencaroni, il quale è stato addirittura insignito dal CSEN Regionale del prestigioso premio GRIFONCELLO D'ORO consegnato dall'assessore allo sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli. Premio sicuramente meritato, visto che Sauro ha saputo portare questo Criterium, in soli due anni a dei livelli, in termini di risultati e di partecipanti ad un target altissimo. 660 atleti per 1025 atleti-gara, sono numeri che ci possono invidiare Regioni molto più grandi della Nostra. Come si sa, la fortuna aiuta gli audaci e di audacia il buon Mencaroni ne ha da vendere, infatti non era certamente facile riuscire a far convergere le esigenze di un Ente, seppur importante, come il Csen con le esigenze dei tesserati Fidal alla ricerca costante di gare per portare punteggio per i Campionati di Società. Mencaroni c'è riuscito, per questo gli è stato assegnato, come detto, il Grifoncello d'Oro.
Ma il successo e la riuscita della manifestazione non è certamente merito del solo Mencaroni, anzi,il merito è soprattuttordi tutti i genitori dei piccoli atleti della Pro-Loco Capanne che si sono prestati per i vari compiti a loro assegnati. Ma l'Atl.Pro-Loco Capanne, non si è limitata  soltanto a far funzionare la macchina organizzativa, ha schierato nella pista del Santa Giuliana le migliori forze attuali della Squadra che non hanno tradito le attese.(Alcuni aiutanti: Ilaria, Michele, la piccola Chiara e Fabio)
Vediamo infatti i migliori risultati realizzati dai "Capannesi".
Ben 12 sono state le medaglie d'oro e quindi ben 12 atleti del Capanne, soni i nuovi Campioni Italiani CSEN. Vediamoli: Caterina Caligiana, questa volta non ha fatto record, ma il suo 3'01"22 nei 1.000 cadette le vale la terza prestazione Italiana stagionale. Caterina ha anche vinto il giavellotto, scagliando l'attrezzo a 24,57 mt.  Sempre nel giavellotto, e, sempre tra i cadetti, vittoria al maschile per Matteo Sorci con 38,70. Angel Maschera es.8 ha vinto sia i 300mt piani con 52"67 che i 50metri piani con 8"09. Israa Mouyoud  es.5, ha vinto i 40mt piani con 8"17. Alessandro Giordano ha vinto i 40mt  es.5 con 8"02. Leonidas Alunni è stato il più veloce  tra i pulcini, cogliendo la vittoria nei 40mt con 8"96.(Dieydi e Alessandro)
Alessandro Sportellini ha vinto i 300mt es.b con 53"00. i 50mt es.10 sono andati ad appannaggio di Chiara Giansanti con 8"12. Alessio Fratteggiani, ha fatto suoi i 600mt es.10 con 2'02"30.L'ultima medaglia d'oro, per Capanne, se l'e aggiudicata Greta Antognoni nel vortex es.8 che ha saputo lanciare il giavellottino di gomma a quasi 20 metri, 19,80 per la precisione.  Ora sotto con le prossime sfide, su strada con il Giro Podistico a tappe, giunto alla 21a edizione, sempre dall'Atl.Pro-Loco Capanne organizzato e in pista con il Campionato di Società Ragazzi e Ragazze ad Orvieto, organizzato dalla locale Libertas.
_____________________________________________________________________________________