• Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Rocca FleaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Chiesa.di San.BenedettoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo tadino - Giochi de le porteVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Ripabianca - panoramaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    CastelleoneVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    RipabiancaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MontebuonoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    AgelloVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MugnanoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Lago di PietrafittaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    PiegaroVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Museo del VetroVedi

Tutti gli articoli

Roma, domenica 4 febbraio 2018

Esordio in pista all'aperto come lo scorso anno a Roma, ma questa volta non a Caracalla ma alla Farnesina. Solo 5 partecipanti dell' Atletica Capanne ma tutti di altissimo livello. Sugli scudi, innanzitutto Giovanni Carloni (2009 esordiente B) che, dopo un ottimo 50mt (quarto posto con 8.87 PB), ha dominato i 500mt con un grande coast to coast. Ottimo anche il tempo realizzato, 1'43"09. E dire che di avversari ce n'erano una grande quantità, ma Giovanni ha preso piena consapevolezza dei suoi mezzi. I tre moschettieri, Alunni, Sorci e Zuccherini, si sono "riscaldati" con i 50mt, per poi scatenarsi nei più congeniali, per loro, 500mt. Matteo Sorci e Leonardo Alunni, schierati nella prima serie (oltre 70 partecipanti al "via") hanno seguito le orme del quotatissimo Diego Mancini, e nel finale hanno fatto valere le doti di velocità/resistenza ed hanno piegato sul filo di lana il finora mai battuto atleta romano, e così abbiamo pensato tutti sugli spalti che l'ordine d'arrivo finale sarebbe stato quello della prima serie. Infatti nella seconda serie i protagonisti con un ottimo Filippo Zuccherini in seconda posizione, hanno fatto tempi più alti; ma nella terza ed ultima serie i primi due sono riusciti, anche se di poco, a precedere Sorci e Alunni con nostro grande rammarico. In ogni caso resta una grandissima prestazione fornita dai nostri moschettieri. 
A questo punto è entrato in scena lo junior Nicola Alberati, anche lui schierato nei 500mt, che ha colto un onorevolissimo undicesimo posto (terzo tra gli junior) su un lotto di 43 concorrenti, con un buon 1'10"47. Dopodiché tutta la comitiva, atleti, genitori, si è recata al ristorante e poi a visitare il Colosseo.
Un ringraziamento particolare ad Alessandro Sorci che come sempre ha fatto riscaldare e quindi preparare al meglio la gara.
A Ponte San Giovanni, con oltre 300 concorrenti all'arrivo, i nostri 11 "amatori" si sono ben difesi nei 20km del percorso, il migliore dei quali è stato Gianluca Palazzetti classificato nei primi 100.
(Sergio e Franco)
Gli altri protagonista sono stati Marcantonini Paolo, Crotti Luca, Pelagrilli Mirko, Vignaroli Andrea, Fiori Leonardo, Saveri Claudio, Piccini Franco, Orioli Sergio e Santagá Antonio. Nel settore femminile ha tenuto alti i nostri colori Ivana Basigli che ha ottenuto un ottimo secondo posto di categoria. 
A Capanne, presso i locali della Pro Loco, si è svolta una partecipatissima festa di Carnevale risevata ai bambini, dove in larga maggioranza le presenze si sono avute dal settore dell'atletica, e questo non può che farci tutti contenti!
______________________________________________________________________