• Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Rocca FleaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Chiesa.di San.BenedettoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo tadino - Giochi de le porteVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Ripabianca - panoramaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    CastelleoneVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    RipabiancaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MontebuonoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    AgelloVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MugnanoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Lago di PietrafittaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    PiegaroVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Museo del VetroVedi

Tutti gli articoli

Capanne 26 marzo 2018
 
 
Veniamo a NOI, l'Atletica Capanne, per quanto riguarda l'organizzazione lascio agli altri giudicare essendo parte interessata, ma mi sento di dare un grossissimo GRAZIE a tutti i genitori che si sono spesi, per quanto hanno potuto, per dare il proprio contributo. La vera novità della 32a Stramarzolina sono stati i DOLCI e le CROSTATE offerte dalle mamme dei nostri campioncini( che io purtroppo non ho assaggiato perchè ero troppo indaffarato). E' bastato soltanto un piccolo input dato da me al grande Alessandro Sorci  per scatenare una vera SAGRA della CROSTATA ( come dice la Nocella) più di 20 sono state quelle realizzate ed inutile dire che sono andate letteralmente a ruba!!!
Per venire all'aspetto tecnico, 160 sono stati i bambini e ragazzi delle gare del settore giovanile con un'assenza, quella dei atleti di Strozzacapponi che facendo il paio con la totale assenza alle Miniolimpiadi come si dice in gergo poliziesco se uno è un indizio due fa prova. Prova della totale mancanza di rispetto verso non solo l'Atletica Capanne ma anche verso i propri atleti ai quali è stato impedito di partecipare ad una prova del calendario FIDAL  e la Stramarzolina è anche la 1a prova del Grand Prix di corsa su strada, circuito guarda caso promosso proprio dalla Società giallo-verde che ha sede a 2 km da Capanne!!!Il Presidente Moscatelli, presente alle premiazioni a questo punto credo debba dire la sua sulla vicenda.
Ma bando alle ciance sappiamo benissimo che i nostri ragazzi sono così forti che non hanno paura di nessuno e soprattutto partecipano sempre in massa. Ieri dei "nostri" ce ne erano ben 61!!! Vista la quantità nominerò soltanto i podi o migliori piazzamenti(le classifiche complete le potete trovare su www.dreamrunners.it) ma un grazie e un bravissimo va a TUTTI i nostri partecipanti. 
es "C" Femmine  2a SERENA PALOMBA
es"C" Maschi  1° ALESSIO DE MARIA BUDASSI 3° SAMUELE ANTOGNONI 4° EDOARDO MARINO
es"B" Femmine 1a BRUGNONI REBECCA, 2a NOCELLA GIORGIA, 3a NAPOLITANO REBECCA
es"B" Maschi  1° CARLONI GIOVANNI 4° RICCI GREGORIO
es"A" Femmine 2a CATANA MELISSA 
es"a" Maschi   1° SORCI MATTEO, 2° ALUNNI LEONARDO, 3° ZUCCHERINI RICCARDO
Ragazze  4a PALOMBA NOEMI
Ragazzi 1° BARTOLI LORENZO 4° BAGNETTI ALBERTO
Cadette 1a FUCELLI CHIARA, 2a ANTOGNELLI ILARIA
Cadetti 4° SORINI LEONARDO
Allieve 1a BELFICO CHIARA 
Come si vede  abbiamo vinto tutte le gare tranne 2 forse è questo che comincia a dare fastidio e invidia!!!
Veniamo alle gare dei "grandi":
nella 21km la migliore dell'Atletica Capanne è stata EMANUELA VARASANO 8a assoluta e 2a di categoria con un miglioramento su questo percorso di ben 3 minuti! Al maschile 47° ANDREA VIGNAROLI, 49° PAOLO MARCANTONINI, 74° GIANNETTO FILUGELLI (un grandissimo grazie per la partecipazione dopo la 58 del lago) 86° LUCA MINNITI 96° FEDERICO SANTUCCI.
Nella 9km il migliore è stato lo Junior NICOLA ALBERATI 10° assoluto in 33'50" alla bella media di 3'51" al km seguono poi  14° Luca Teodori, 19° Massimiliano Minciotti, 25° G.Luca Grazieschi, poi Lorenzo Aquilino, G.Luca Palazzetti, Diego Rosati, Alessio Rugo, Lorenzo Ferraguzzi, Giacanelli, Alessandro Sorci, Massimo Ferraguzzi, Florindo Giuliani, Antonio Santagà, Franco Piccini e Sergio Orioli.
____________________________________________________________________