• Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Rocca FleaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Chiesa.di San.BenedettoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo tadino - Giochi de le porteVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Ripabianca - panoramaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    CastelleoneVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    RipabiancaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MontebuonoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    AgelloVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MugnanoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Lago di PietrafittaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    PiegaroVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Museo del VetroVedi

Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Capanne 31 marzo 2019
 
A Capanne, in una splendida giornata primaverile, è andata in scena la 33a edizione della Stramarzolina, gara podistica di km 21 con percorsi alternativi di km 9 e km 4, nonché tanti minipercorsi per il settore giovanile. La manifestazione era anche valida come prima prova del Campionato Umbro  di corsa su strada giovanile e per il "Corritalia" dell'AICS.
Oltre 600 i partecipanti ai vari percorsi con un incremento, e questo è molto importante, nel settore giovanile.
Nella 21 km, successo per il Marocchino, di stanza però a Perugia, Haibel Mourad che ha preceduto Matteo Merluzzo e Federico Morini. Nel settore femminile, più combattuto che in quello maschile per la verità, successo per una Laura Rinaldi che si è migliorata tantissimo, rispetto agli scorsi anni e ha avuto ragione per circa un minuto dell'atleta di casa Emanuela Varasano, anche lei però nettamente migliorata cronometricamente. Terzo gradino del podio per Katiuscia Vichi.
Nella 9 km successi per Lorenzo Vergni della Tiferno Runners su Alessio Malfagia e Giovanni Trippella  tra le donne ha Vinto Irene Enriquez  dell'atl.Capanne  su Franca Billi e Giulia Di Marco.
Tra le Società il gruppo più numeroso è risultato essere la Grifo Runners che si è aggiudicata anche il Trofeo Ivano Fora, ma se consideriamo anche i bambini la Squadra con più atleti è stata la Società organizzatrice e cioè L'Atletica Pro-Loco Capanne.
Alle premiazioni, presente il Presidente della Fidal Umbra, Carlo Moscatelli, la Consigliera del Comune di Perugia con delega allo sport Clara Pastorelli, la Presidente dell'Aics Umbro Sonia Gavini e Il Presidente della Pro-loco Capanne Leopoldo Spaccino. 
 
(Il gruppo non completo)
Per quanto riguarda i nostri colori, nella 21km splendida piazza d'onore per EMANUELA VARASANO con 1h35'11" cioè piu' di 6 minuti limati al tempo dello scorso anno , peccato che oggi la Manu ha trovato sulla sua strada Laura Rinaldi che facendo un exploit non aspettato l'ha preceduta di circa un minuto. Comunque due "solide" avversarie come la Vichi e la Piastra messe dietro. Brava Manu e...ora sotto con il GIRO!!!
Nella 21km maschile, il migliore dei nostri è stato LORENZO AQUILINO 22° precedendo MARCO BOCCIARELLI e DIEGO ROSATI di poco, per tutti e tre un under 1h30' che è tutto dire.. seguono Miele, Gatti, Vignaroli, Sisani, Filugelli, Pelagrilli, Cataldo e Saveri. Comunque in totale 12 dei nostri all'arrivo. 
(Irene)
Ma è stata la più partecipata 9km che ci ha visti assoluti protagonisti con la grande vittoria di IRENE ENRIQUEZ  in 36'49" con sul terzo gradino del podio GIULIA DI MARCO. Bravissime. Come bravissimo LUIGI MARIA PANDOLFI  5° assoluto con Grazieschi 11°, Alberati  19° e Minciotti 20°. Gli altri, scusate ma non li nomino tutti, perché eravamo veramente tanti, ben 28, ma un GRAZIE va a TUTTI e grazie ancora ad Irene che ha organizzato la foto di gruppo.
(La partenza)
Nel settore giovanile, dove siamo stati presenti con 52 unità (su un totale di ben 185 bambini/ragazzi) vittorie e piazzamenti a go-go.
Ci limiteremo a nominare i podi , ma bravi tutti veramente.
(Il poker)
Nelle allieve vittoria per CHIARA FUCELLI, nei Cadetti 3° LORENZO BARTOLI, negli es.10 1° MATTEO SORCI con GIOVANNI CARLONI 2°, poker nelle es.8 con 1a REBECCA BRUGNONI, 2a GIORGIA NOCELLA, 3aMARIA SOLE DURANTi, 4a SOPHIA GIORDANO, nei pari età maschi schiacciante vittoria per FEDERICO ZAMPI ( bravo Antognoni 4°), nelle es6 3a CATERINA PANFILI, negli es 6 maschi 2° ALESSIO FRATTEGIANI e 5° FILIPPO MATTIA DURANTI ma i 2 potevano fare doppietta soltanto se fossero stati più accorti in partenza.
(Mitico Zampi)
Tra i ragazzi bel ritorno alle gare (4°)per  LEONARDO ALUNNI e bella gara nelle ragazze per MELISSA CATANA. Tra i pulcini vittoria per ALESSANDRO SPORTELLINI e AGNESE PELAGRILLI. Soltanto nelle es 10 non siamo andati a podio, ma la bravissima REBECCA NAPOLITANO con il suo 9° posto ci tiene sempre a galla.
(Agnese e Greta)
Per finire  ringraziamenti dovuti a tutti, veramente a tutti quelli che si sono adoperati per la riuscita della 33a STRAMARZOLINA con particolare riferimento a tutte le mamme che hanno "sfornato" dolci e crostate in quantità industriale, a Sorci e Fucelli che da sabato si sono messi sotto a lavorare a testa bassa, al Presidente della Pro-Loco Spaccino, e.....altri non ne nomino perché poi sicuramente qualcuno me lo scordo. FORZA CAPANNE!!!!!
(Son piccoli ma....)
_________________________________________________________________________