• Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Rocca FleaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Chiesa.di San.BenedettoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo tadino - Giochi de le porteVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Ripabianca - panoramaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    CastelleoneVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    RipabiancaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MontebuonoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    AgelloVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MugnanoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Lago di PietrafittaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    PiegaroVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Museo del VetroVedi

Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ponte San Giovanni (PG) 10 marzo 2019
 
A Ponte San Giovanni,  si è disputata la prima edizione della corsa del PONTE TRA I POPOLI, una corsa di 11,400mt che aveva nel suo intento lo scopo di promuovere l'integrazione  tra le genti, quelle già integrate e quelle che invece si dovranno integrare, perchè l'integrazione è e deve essere nel dna di un popolo democratico.
Diciamo che l'intento è stato raggiunto, visto che quasi 200 podisti hanno raccolto l'invito degli organizzatori della Pod. Volumnia Sericap, coadiuvati dal CSEN, qui rappresentato dal Presidente Provinciale Giuliano Baiocchi.
(Ivana sul 1° gradino)
Non poteva che essere il  magnifico PONTE di legno sopra il Tevere, lo scenario più appropriato per la partenza e l'arrivo di questa significativa iniziativa molto ma molto lodevole.
L'Atletica Capanne  ha di fatto sostenuto in pieno la manifestazione condividendo in pieno le finalità e ha partecipato con ben 17 atleti.
(Irene ed Ivana con gli splendidi premi dell'artigianato Marocchino)
E vediamo come si sono comportati i nostri moschettieri:  il migliore dei nostri è stato Lorenzo Aquilino, 25° assoluto, seguito dal compagno di allenamento Diego Rosati. Bene anche Leonardo Ciarapica, 52°, Paolo Marcantonini 62° e Giannetto Filugelli che dopo la prova odierna ha sciolto la riserva e quindi sarà al via, per il 2° anno consecutivo, alla Ultramaratona (58km) del Trasimeno di Domenica Prossima 17 Marzo.
(La Manu... vola!)
Seguono poi Zoccolini, Minniti, Francesco Varano, alla sua prima gara con noi, Saveri, Santagà, Piccini e SERGIONE ORIOLI che, dopo tante e tante gare, ha finalmente vinto un bel premio, è stato infatti estratto e si è aggiudicato un viaggio in Marocco. Bene Sergio, per una volta la dea bendata ci ha "visto" bene. Te lo meriti. 
 
(La premiazione di Sergione)
Come da un po' di tempo a questa parte, sono però le DONNE a farci esultare: IRENE ENRIQUEZ 6a assoluta e 1a di Categoria, MANUELA VARASANO 8a assoluta e 2a di Categoria, IVANA BASIGLI che ha vinto la categoria f55 e Jessica e Letizia Ticchioni rispettivamente 6a e 7a di categoria sono sempre più il fiore all'occhiello dell'Atletica Capanne.
Per la cronaca, a livello assoluto hanno vinto Alessandro Mezzetti e Federica Poesini.
P.S. Gustosissimo il buffet offerto dalla comunità Marocchina al termine della gara.
__________________________________________________________________________________