• Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Rocca FleaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Chiesa.di San.BenedettoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo tadino - Giochi de le porteVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Ripabianca - panoramaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    CastelleoneVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    RipabiancaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MontebuonoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    AgelloVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MugnanoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Lago di PietrafittaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    PiegaroVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Museo del VetroVedi

Tutti gli articoli

Capanne 18 marzo 2018
 
Nonostante il maltempo, gli atleti di Capanne, grandi e piccoli non si sono fatti spaventare e hanno onorato al meglio i 3 appuntamenti del fine settimana.
Non ce ne vogliate ma la copertina questa volta va all'unico "eroe" della Squadra  che ha portato a termine TUTTI i 58km della STRASIMENO e cioè GIANNETTO FILUGELLI. Già il fatto di  "arrivare" è di per se una nota di grande merito, farlo sotto una fittissima pioggia, a volte torrenziale è strepitoso ma farlo sotto le 6 ore certifica che Giannetto E' il Nostro ultramaratoneta!!!! 148° assoluto 12° di categoria 5h53'39" il suo tempo ufficiale a poco più di 6' al km!!!
Comunque  a  tutti  i podisti che hanno concluso i vari traguardi della Strasimeno va un grande elogio perché quella di Domenica 18 è stata una vera giornata da tregenda. Per l'Atletica Capanne LEONARDO FIORI è giunto 226° assoluto nella partecipatissima 34km in 3h13'11" mentre tutti gli altri hanno disputato la 21km con questi piazzamenti: Roberto Gatti 119° 1h42'12", Mirko Pelagrilli 134° 1h43'39", Ivana Basigli 1h50' 57" 4a di cat.,Lorenzo Ferraguzzi 310° 1h59'20", Claudio Saveri 317° 1h59'41", 335° Massimo Ferraguzzi 2h02'05" e Simone Mariucci 387°.
 
(L'arrivo di Alberto Bagnetti)
Al sabato, sempre a Castiglion del Lago si è disputata la Strasimeno young, senza pioggia per fortuna e, qui l'Atletica Capanne l'ha fatta da padrone vincendo tutte le categorie del settore giovanile ad eccezione delle es."C" femminile dove siamo arrivati secondi con Ginevra Gagliardoni  e   quinti con Serena Palomba. E' vero che oltre a Noi c'erano soltanto gli atleti di casa della Filippide e dell'Avis Magione ma i "nostri" hanno sfoderato prestazioni  di tutto rispetto e,  tante vittorie sarebbero arrivate anche se c'erano tanti altri avversari e, poi come si dice gli assenti hanno sempre torto! e vediamole queste vittorie: es"C" maschi 1° EDOARDO MARINO 2°Alessandro Parroni, 3° Samuele Antognoni, seguono poi in ordine sparso (le class.ufficiali non le abbiamo ancora) Matteo Baroni,Samuele Pochini,Alessandro Leo,Lorenzo Pagliari,Alessandro Cavalletti.
Es"B" Femmine 1a GIORGIA NOCELLA, 2a Rebecca Napolitano, 5a Martina Armino e 8a Sophia Giordano.
Es"B" Maschi  1° GIOVANNI CARLONI, 3° Gregorio Ricci e poi Francesco Santoro,Lorenzo Bottausci,Samuele Morettini.
Es"A" Femmine 1a LEILA CACCAVALE,  2a Giulia Maggiali e poi Sofia Cavalletti e le gemelle Caterina e Virginia Guercini
Es"A" Maschi   1° MATTEO SORCI.
Ragazze: 1a NOEMI PALOMBA.
Ragazzi: 1° BAGNETTI ALBERTO, 3° Makxim Simoncini.
Cadette: 1a ILARIA ANTOGNELLI.
 
(Reby, Reby e Giorgia, che spettacolo!) 
La pioggia invece è tornata più copiosa che mai la mattina del 18( come alla Strasimeno daltronde) e ha reso il percorso di gara ricavato all'interno del parco Ranieri a Umbertide un'autentico acquitrino con cadute e scivolate in successione. E' la prima volta che l'Atletica Capanne partecipa ai Campionati Italiani Uisp di cross( in pista abbiamo partecipato nel 2006) e non possiamo tacere su alcune grosse lacune dell'organizzazione, in parte dovute all'Uisp Nazionale e in parte all'Atl.Umbertide e cioè 2 gare in una, da una parte i "piccoli" dall'altra i "grandi" con enormi difficoltà per seguire, chi come noi aveva atleti impegnati su ambedue i fronti. Ma la lacuna più grossa è il TE' , come può mancare al termine di una gara e soprattutto come può mancare in una giornata come questa???
E poi il podio perchè riservarlo solo dai ragazzi in su? ( ma questa è una prerogativa dell'Uisp si accetta ma non ci soddisfa)!
Fatta questa doverosa premessa, bisogna dire di gare belle, molto partecipate sia nel sett.adulti che in quello giovanile.
Come sempre l'Atletica Capanne ha fatto una degnissima figura con tutti i suoi partecipanti, ecco le classifiche:
Es"C" maschi  1° SAMUELE ANTOGNONI  2° EDOARDO MARINO (strepitosi caduti 3 volte)
Es"B" Femmine 1a REBECCA BRUGNONI 2a GIORGIA NOCELLA, 5a REBECCA NAPOLITANO (uno spettacolo tutte e 3!!!)
Es"B" Maschi  2° GIOVANNI CARLONI  7° FEDERICO ZAMPI e 10° FRANCESCO SANTORO (bravissimo il Giovi e bravi gli alt.2)
Es"A" Femmine 13a MELISSA CATANA (buona prova)
Es"A" Maschi 2° MATTEO  SORCI  27° CHRISTIAN THUANTE (non sempre si può vincere ma ottimo Matteo e dignitoso Christian)
Ragazzi  4° LORENZO BARTOLI e 6° ALBERTO BAGNETTI (Ottimi tutti e 2 anche se da Lorenzo ci si poteva aspettare il podio)
Cadette 4a CHIARA FUCELLI  13a ILARIA ANTOGNELLI (brave tutte e due, Chiara frenata un pò in partenza)
Cadetti 39° LEONARDO SORINI (il "mitico" Leo non molla mai!!!)
 
(Emanuela Varasano)
Nel settore Assoluto e Master Ottimo 4° posto tra gli Junior per NICOLA ALBERATI, 5a tra le F40 EMANUELA VARASANO (molto brava) e 6° tra gli under 25 un sempre bravo GIANLUCA GRAZIESCHI.
_______________________________________________________________________