• Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Rocca FleaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo Tadino - Chiesa.di San.BenedettoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Gualdo tadino - Giochi de le porteVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Ripabianca - panoramaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    CastelleoneVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    RipabiancaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MontebuonoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    AgelloVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    MugnanoVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Lago di PietrafittaVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    PiegaroVedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Museo del VetroVedi

Tutti gli articoli

CAPANNE(PG) 18/19 Dicembre 2021
 
Presso il Salone delle Feste della Pro-Loco Capanne, si è tenuta, dopo un anno di stop per la pandemia, la cena Sociale dell'ATLETICA CAPANNE. Un centinaio gli intervenuti tra atleti, tecnici e accompagnatori. Graditi ospiti della serata, l'Assessore allo sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli, il Presidente della Fidal Umbria,Carlo Moscatelli, il Presidente del CSEN Provinciale, Giuliano Baiocchi e l'operatore-giudice Fidal Marco Bracaletti. Bella serata, in compagnia dei mitici "Umbricelli alla Capannese" con tutti i protagonisti di un'annata agonistica a dir poco strepitosa, premiati con una splendida medaglia con l'effige del Grifo. Peccato l'assenza pressochè totale dei più piccoli della Società, ma si sa la paura del covid è ancora reale e, a torto o a ragione, chi lo sa'? sembra che i bambini, non ancora vaccinati, siano un volano di contagi e tanti genitori sono frenati  della paura. Non biasimando nessuno, nella speranza che la situazione evolva in maniera positiva, speriamo che la cena 2022 sia partecipatissima come lo è stata tutti gli anni. Il Nostro tecnico, nonchè Delegato Provinciale Fidal, Alessandro Sorci, premiando via via gli atleti, ha elencato i grandissimi risultati ottenuti nell'anno solare 2021, rimarcando il 3° posto ottenuto da Perugia, a livello Nazionale nel trofeo delle Province, alle spalle soltanto di Roma-Sud e Milano, risultato ottenuto soprattutto per il grandissimo contributo degli atleti Capannesi, quali Caterina Caligiana, Matteo Sorci,Giovanni Carloni e Mattia Patiti.
(I giovani del Capanne presenti alla cena)
Sono stati così tanti i Record Regionali abbattuti che elencarli tutti richiederebbe troppo spazio. Ma tre della categoria Ragazzi,ne Vogliamo segnalare:  1,71 di MATTEO SORCI nell'alto, ad Ancona, con i consigli di colui che da li a pochi giorni sarebbe diventato Campione Olimpico, Gian Marco Tamberi!!! il 3'02"83 nei 1.000mt di Caterina Caligiana, Record tolto ad una certa Melissa Fracassini che poi avrebbe vinto da cadetta il titolo Italiano dei 1.000 e da allieva il Titolo dei 1.500 indoor!!!l'1'34"97 di Giovanni Carloni nei 600 indoor, record tolto al fortissimo compagno di Squadra, Lorenzo Bartoli, record che acquisisce ancora più spessore se pensiamo che Giovanni è soltanto al primo anno di categoria!!!E poi così in ordine sparso, alcune performance di Squadra, Vittoria nel Campionato Regionale cat.Ragazzi, con le Ragazze seconde dietro di un niente a Foligno, 9 vittorie su 16 al Campionato Regionale di staffette e 7 su 12 a quello di corsa su strada. Secondo posto nel CDS Cadette, vittoria alle Miniolimpiadi di Capanne dove si è registrato il più alto numero di partecipanti per una gara in pista in Umbria con ben 520 partecipanti!!! Un premio speciale è andato poi ad Arianna Binaglia che ai Campionati Italiani Cadetti di Parma, ha riportato Capanne sul podio, seppure in staffetta, ma si è ben disimpegnata anche a livello individuale negli 80mt dove ha colto un ottimo 4° posto nella Finale B!!!!
Una ventina i cosiddetti Amatori presenti, pochi in verità,anche per via dell'Invernalissima che si è corsa la mattina successiva. Di questi premio speciale ad Emanuela Varasano, non solo per l'Atleta che ha partecipato a più gare, ma anche e soprattutto per il grande salto di qualità che l'ha portata a migliorare sensibilmente i suoi già ottimi riscontri cronometrici. Segnaliamo, per lei il 39'15" sui 10km su strada e alcune vittorie di un certo spessore come ad esempio una tappa del 19° Giro podistico a Tappe dell'Umbria!!! Tutti questi grandi risultati ottenuti, non possono prescindere dal lavoro dei Tecnici della Società, pertanto l'Atletica Capanne, ha ringraziato e premiato, Nicola Alberati, Alessandro Sorci, Michele Caligiana, Arianna Mencaroni, Andrea Faina, Irene Enriquez e Luciano Mancini (non tutti presenti alla cena) oltre al "coach" Sauro Mencaroni. La Società, infine si è fatta carico di organizzare, oltre al classico Giro dell'Umbria e alla corsa del Guado, anche diverse gare in pista, soprattutto nel rinnovato Stadio Santa Giuliana e, dobbiamo dire gare organizzate al meglio che hanno riscosso un notevole successo sotto ogni aspetto!!!
Ora, appena passate le Feste, subito una partenza di fuoco con la partecipazione ai Campionati Italiani AICS  indoor che si svolgeranno a Parma il 4 e 5  dove l'Atletica Capanne sarà presente in massa.
___________________________________________________________________________