Tutti gli articoli

Città di Castello 1 ottobre 2023
 
Anche se a ranghi ridotti, per diversi motivi, l'Atletica Capanne, non ha mancato di lasciare la propria impronta con risultati, da parte dei presenti, tutt'altro che disprezzabili. Avevo paura, comunque, di lasciare Castello senza titoli e conseguente maglia verde, invece già in apertura Sophia Giordano ha sfatato tale negativa  previsione aggiudicandosi il getto del peso con una gara fantastica, migliorando nei 3 lanci, sempre il personale fino al 10,54 finale, cioè un miglioramento di oltre 2 metri dal suo precedente score.
(Sophia con la T-shirt di campionessa)
Bravissima Sophia, una delle ragazze più fedeli alla maglia di Capanne, essendo con noi, proveniente dal gruppo della Nostra  Irene Enriquez  da oltre 6 anni. Sophia, poi un po' scarica, nel salto in lungo, non è andata oltre l'8° posto con un modesto, per lei, 3,30mt.
(Diego 2°)
Alla vigilia, forse l'atleta su cui di poteva sperare per l'oro era Diego Cherubini nei 60mt. Ebbene, ci è andato veramente vicino, visto che si è classificato 2° a soli 3 centesimi dal vincitore Panduri, 8"42 il suo tempo. Bravo. I 1.000mt sono da sempre la nostra terra di conquista, e, anche in questa occasione non hanno tradito le attese con il 2° posto di Federico Zampi con 3'15"34 e il 3° di Samuele Antognoni con 3'16"70, ambedue al personale. Samuele poi ha anche scagliato il vortex a  44,31mt, migliorandosi di oltre 5 metri. Federico invece, oltre ai 1.000 ha fatto i 60mt classificandosi 8° con 9"19. Bel 3° posto  per Michele Gardi nel salto in alto eguagliando il personale con 1,37, Michele poi ha conquistato anche il 6° posto nei 60hs con 10"93. Letizia de Matteis, finalmente viene premiata per il suo impegno, conquistando la medaglia di bronzo nel salto in lungo con l'ottima misura di 3,95 mt.Per lei anche un 9° posto nei 60mt con 9"52. Teresa Marani, è sicuramente un atleta molto forte, ma la mancanza di allenamenti estivi si è manifestata in questa occasione, dove si è dovuta accontentare, nei 60mt del 6° posto con 9"28, lei che vanta 8"88, tempo con cui sarebbe arrivata seconda. Ma su di lei, scommettiamo ad occhi chiusi.Paradossalmente ci è piaciuta di più sul salto in lungo, dove ha si fatto 3 nulli, ma erano veramente 3 salti molto ma molto buoni. Noemi Piselli, si sta impegnando sempre più negli allenamenti e già in questa occasione lo ha dimostrato arrivando 7a nei 60hs con 13"23 e 17a nei 60 piani con 10"23. Alla fine un Oro, 2 Argenti e 3 Bronzi, più  2 piazzamenti nei 6, non è certamente un bottino disprezzabile,anzi....
___________________________________________________________________________________