Tutti gli articoli

Capanne 13 ottobre 2020
 
Capanne non si ferma mai, appena terminate le Miniolimpiadi, il mattino successivo, Domenica 11 Ottobre, la compagine Cat.Ragazzi/e dell'Atl.Capanne, guidata da Sauro Mencaroni e Alessandro Sorci, si è recata presso lo Stadio "Paolo Rosi" a Roma Acquacetosa, in occasione dei Campionati Regionali Laziali delle cat.Ragazzi(12-13 anni) aperti anche, come nel nostro caso, alle Società extraregionali.
Contesto molto partecipato e Società Laziali particolarmente agguerrite, ma i prodi "Capannesi" non si sono certo fatti intimorire e hanno offerto prestazioni molto ma molto interessanti.
Vediamole: prima gara 60mt ragazze, ben 14 batterie( 81 partecipanti) le nostre Binaglia e Orlandi, inserite nella serie migliore, non si sono intimorite, tanto che Arianna Binaglia ha vinto con un ottimo 8"57 a soli 5 centesimi dal personale e Aurora Orlandi, nonostante una settimana senza allenamento, è giunta 5a con 8"71.
E' toccato poi ai pari età maschietti con Mattia Patiti leggermente claudicante che è arrivato 18°( su 55) con 8"91. E' sceso poi in pedana, nell'alto, il nostro talentino Matteo Sorci che naturalmente ha vinto con 1,51, misura "normale" per lui, lasciando il primo Laziale a 11 centimetri.
Per il mezzofondo, nei 600mt, le nostre rappresentanti si sono difese alla grande nella serie delle migliori tanto che Melissa Catana, giungendo 4a ha sbriciolato il personale portandolo a 1'51"70 e Giulia Maria Maggiali, 12a, lo ha sfiorato correndo in 1'56"70.
Nel settore maschile, sempre nei 600mt, Mattia Patiti è arrivato 12° con 1'50"17.
(Aurora, Melissa, Giulia e Arianna)
Ma la prova dove si è visto tutto il valore della Squadra Capannese è stata sicuramente la staffetta 4x100!
Nonostante il secondo cambio non perfetto che ci aveva relegato in seconda posizione, una fantastica Arianna Binaglia una volta agguantato il fatidico testimone, ha scatenato i sui "cavalli" raggiungendo e poi mettendosi alle spalle la pur brava avversaria della l.B.M sport team. Quindi vittoria con un 55"93 che anche se non rappresenta il nostro personale ( che è 55"22)è pur sempre un ottimo tempo. Ma si sa la staffetta si corre in 4 pertanto il merito va diviso tra Arianna, Aurora Orlandi, Melissa Catana e Giulia Maria Maggiali.
Dai ragazze continuiamo così che il 2021 è vicino e la categoria cadette vi attende per altre sfide e altri fasti.
_______________________________________________________________________________