Tutti gli articoli

Capanne 4 settembre 2019
 
A Capanne, in occasione della Rassegna "Umbricelli e Sport" si è disputata la ormai mitica  CORSA del GUADO. 3 giri pari a 9 km per gli uomini, 2 giri pari a 6km per le donne e gli over 60. Record di partecipanti con oltre 140 arrivati con anche una quarantina di bambini.E' intervenuta anche RAI 3 Regionale che ha realizzato un bellissimo servizio, andato in onda venerdì 6 settembre.
(Lorenzo Bartoli al Guado)
Tra i maschi vittoria per Simone Falomi, tra gli over 60 primo al traguardo Onelio Ventanni.
Ma è dalle donne che giunge una ventata di gioventù con la vittoria di Ilaria Piottoli, 19 anni, seguita dalle gemelle Elena e Laura Ribigini, addirittura quattordicenni e dalla nostra CHIARA FUCELLI, 16 anni. A tenere alto il vessillo delle quarantenni ci ha pensato Francesca Dottori ( più volte vincitrice del "guado") quinta all'arrivo con la nostra  EMANUELA VARASANO sesta in una gara non propriamente adatta alle sue caratteristiche.
(Anche i piccolissimi al guado)
Per restare al settore femminile, per l'Atletica Capanne ottima ottava assoluta e prima di categoria SIMONA FAGIOLI seguita da GIULIA TURCHETTI 18a, IVANA BASIGLI 19a. TIZIANA NANDESI 23a e MARTINA CHIAPPINI 26a. Tra i maschi, NICOLA ALBERATI, conferma il suo ottimo momento di forma giungendo 10° assoluto. Seguono poi ROBERTO CRISTALDINI 24° FABIO SISANI 33° EMANUELE COSTARELLI 34° RICCARDO ZUCCHERINI 38° LORENZO CIARAPICA 43°  CIRO PIERACCI 44° PAOLO MARCANTONINI 46° DAVIDE MARINO 48° MICHELE ROVIGLIONI 49° e ancora 58° MIRKO PELAGRILLI, 59°LUCA CROTTI, 72° FABRIZIO BARTOLI,76° CLAUDIO SAVERI, 77° STEFANO BOCCIOLI 78° RAFFAELE DE ROSA (bentornato, forza Raffy) e 82° ANTONIO SANTAGA'. Tra gli over 60 13° FRANCO PICCINI seguito come un'ombra da SERGIO ORIOLI che è arrivato 14°. Insomma tanti podisti dell'Atletica Capanne presenti e, questo non può che far contento il Presidente. Tanti erano anche i piccoli atleti della Società presenti alle gare riservate al settore giovanile: vittorie per Michele Gardi, Rebecca Brugnoni, Matteo Sorci, Rebecca Napolitano, piazze d'onore per Costarelli, Nocella, Carloni, Bartoli, terzi posti per Giordano, Salma e Giglietti,e poi ancora Armino, Palomba   ma anche tanti piccoli e piccolissimi segno che il  nostro settore giovanile è sempre in crescita! Naturalmente, dopo le premiazioni officiate dall'Assessore allo Sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli e da Giuliano Baiocchi del Csen Pg, tutti a mangiare i mitici UMBRICELLI di Capanne.
_______________________________________________________________________________