Tutti gli articoli

CASTELNUOVO Sabato 14 Maggio 2022.                         
                                                     
219 podisti hanno tagliato il traguardo dello "scopetto" la gara di 8km organizzata dal mitico Paolino Bracardi a Castelnuovo di Assisi. Vittorie di prestigio di Fabio Conti della Winner Foligno sul compagno di Squadra Marco Melchiorri al maschile e di Martina Cappelletti ( Aperdifiato) su Flavia Bigarini (Lino Spagnoli) al femminile. Terzi posti per Nicola Pirilli e per la Nostra Emanuela Varasano anche se nel Criterium Endas (al quale appartiene "lo Scopetto") corre con i colori della Volumnia Sericap.
Sempre al femminile, salutiamo il ritorno alle gare, dopo diverso tempo per la Nostra coriacea Ivana Basigli che è arrivata 34a assoluta.  Tra i maschi, il migliore dei Nostri è stato Lakami Sylla che ha chiuso 74° assoluto a 4'24" di media al km. Seguono poi Claudio Saveri 136°, Ruggero Carbonini 138°, Franco Piccini 139° e Antonio Santagà 146°. 
 
 
SAN FELICIANO: GIORGISSIMA
 
Seconda edizione con 217 podisti all'arrivo ( più tanti non- competitivi)  per la Giorgissima, la gara che vuol ricordare Giorgia Panciarola, scomparsa un anno fa per un incidente stradale a soli 19 anni. Suo padre, il triatleta Fabio, si impegna al massimo per tenere vivo il ricordo dell'amata figlia , e, come detto tanti podisti e semplici appassionati rispondono in massa al suo appello.
(La Varasano a San Feliciano)
Per venire all'aspetto agonistico, vittorie per il giovane Thomas Sorci (Winner Foligno)  su Riccardo Morelli (Atl.Umbertide) che lo ha impegnato e non poco e per la sempre giovane (più invecchia e più migliora) Roberta Belardinelli (Atl.Castello) che ha preceduto la Nostra Emanuela Varasano, ancora a podio, dopo il terzo posto della sera prima a Castelnuovo.
(Costarelli a San Feliciano)
Come Società, l'Atletica Capanne ha onorato al meglio la manifestazione, con  13 podisti all'arrivo più diversi non-competitivi  che  hanno fatto sentire la propria vicinanza all'amico di tante gare Fabio Panciarola. Questi i loro piazzamenti. 33° Federico Sportellini, 38° Marco Barbanera, 42° Fabio Sisani, 43° Emanuele Costarelli, 44° Tiziano Stella, 45° Alessandro Duchi, 74° Paolo Marcantonini, 150° Nicola Menicucci, 159° Franco Piccini, 165° Sergio Orioli e 166° Mirko Chiattelli.
 
STRAMILANO
 
Tra i 3.500 atleti che hanno tagliato il traguardo della Stramilano, c'era anche il Nostro Roberto Germinelli, che ha chiuso la "mezza" in 1h41'.
(Roberto Germinelli)
_______________________________________________________________________________