Tutti gli articoli

Capanne (PG) 6 gennaio 2018
 
Buon anno a tutti gli atleti, grandi e piccoli, dell'ATLETICA CAPANNE che sia un anno ricco  di soddisfazioni e successi per Voi e per la Società!!!
Per quanto riguarda il settore giovanile il 2018 sarà particolarmente importante per le ALLIEVE perché il passaggio da cadette ad allieve è un po' uno spartiacque dove si decide se fare ATLETICA sul serio oppure no; ed è per questo che si perdono tanti possibili campioni perché smettono. Al momento non è il caso nostro, perché BELFICO, PAOLONI e RAMACCIATI ( insieme al nostro "acquisto" AGNESE SOLI) sono al momento più determinate che mai e dopo un inverno  intenso  dal punto  di vista degli allenamenti si spera che sia anche proficuo sul versante-gare. Così le prime gare indoor di Ancona faranno da termometro per vedere l'attuale condizione di tutte. Il 2018 sarà molto importante anche per CHIARA FUCELLI e CATERINA RANIERI al 2° anno di categoria e, da loro ci si aspetta qualcosa di importante...Siamo curiosi di vedere anche se NICOLA ALBERATI farà il salto di qualità che tutti ci aspettiamo!
LORENZO BARTOLI, ancora nella categoria ragazzi, dovrà far vedere il suo talento se è grande o grandissimo.
E poi i piccoli, non voglio essere presuntuoso ma credo che le categorie Es."A" maschi ed Es."B" femmine quest'anno faranno sfraceli!
Soprattutto è significativo il fatto che a settembre sono arrivati tantissimi nuovi-atleti segno che l'Atletica Capanne è sempre un grande polo di attrazione e cosi' abbiamo incrementato categorie come Ragazze che ci vedevano essere scoperte( salvo Stella Titoli che passerà cadetta). Avremo anche qualche cadetto( lo scorso anno 0). Si spera poi che la collaborazione con alcune scuole come il Liceo Scientifico Alessi porti anche qualche nuovo "talento".
Capitolo "amatori": ci ha lasciato, non senza qualche rimpianto la grande Federica Poesini ,  ma è arrivata EMANUELA VARASANO che è in continua crescita ed è sempre presente sia agli allenamenti che alle gare. Possiamo sempre contare su IVANA BASIGLI  che ha trionfato nel Grand Prix Fidal Umbria e sul  marito ANTONIO SANTAGA' terzo nella sua cat. 7° sempre nel Grand Prix  MIRCO PELAGRILLI. E poi gli inossidabili ORIOLI, PICCINI e BRUNO MORONI, bene ha fatto anche G.LUCA PALAZZETTI e si è rivisto nelle prime posizioni anche MASSIMILANO MINCIOTTI. Contiamo sempre su LUCA TEODORI e sul ritorno di LUIGI MARIA PANDOLFI almeno per le campestri. Anche la grande IRENE ENRIQUEZ è restata con noi (come Fidal) e con lei ci toglieremo anche qualche soddisfazione in gare importanti come i Campionati Italiani di Cross che per il terzo anno consecutivo si terranno a Gubbio.
Bene i propositi (come ogni inizio anno) di far bene ci sono tutti adesso sta al campo, che sia cross, indoor,pista e strada, parlare!!!
___________________________________________________________________________________