Tutti gli articoli

Roma 19 marzo 2023
 
Tre dei nostri atleti, hanno completato la più bella maratona che si svolge in Italia, quella della Città Eterna: ROMA!!! Ognuno di loro ha una storia diversa e naturalmente diverso è stato l'approccio verso il mito di Filippide!!!         
Claudia Maggiurana, dopo aver vinto  il maledetto cancro al seno, ha cambiato radicalmente la propria vita, chiuso il negozio di fiori che gestiva( anche molto bene devo dire) a San Sisto, ha fondato l'associazione Vivo a Colori per aiutare in qualche modo tante donne che si trovano nella  stessa  situazione in cui lei si è trovata qualche tempo fa. Poi per promuovere sempre di più questa iniziativa, ma anche perché si è detta: ho sconfitto la maratona del tumore, voglio percorrere una maratona vera, quella di 42km. Pertanto si è rivolta al sottoscritto alla fine di Luglio 2022 e mi ha proposto questa sfida. Io l'ho accettata perché ho visto in lei tanta determinazione e, allora via. Certo per una che mai aveva percorso più di 100mt di corsa, è stata dura,soprattutto nei primi tempi  ma poi pian piano si è iniziato ad allungare i tragitti fino a completare tre mezze e tante altre gare di 10km. Ed è arrivato il gran giorno e Claudia, insieme alle sue emozioni ha tagliato il traguardo ai Fori Imperiali ben al di sotto delle 5 ore 4h49'31" per la precisione. Ma il tempo comunque è relativo  la sfida era tagliare il fatidico filo di lana e c'è riuscita senza fermarsi mai concludendo anche senza partivolari dolori, crampi etc. Che dire Grande Claudia.
(Luca Minniti)
Anche Luca Minniti era alla sua prima 42km e, anche lui ha portato ha termine la prova in buone condizioni chiudendo poco sopra le 4 ore esattamente 4h 03'21". Bravo Luca, anche per te un bel battesimo nonostante è da un bel po' di anni che macini kilometri  con i colori del Capanne.
(Sylla Lakami)
Il terzo maratoneta è  stato anche il primo dei Nostri, Sylla Lakamy che aveva disputato la Maratona di Terni un mese fa chiudendo in 4h04' un tempo troppo alto per lui così si è detto, devo riprovarci. Così si è iscritto a Roma, modestamente gli ho preparato una tabella last minut e ha concluso la Rome Marathon in 3h38'53" un tempo decisamente più accettabile per uno del suo stampo. Forza Lakami....
______________________________________________________________________________