Tutti gli articoli

Capanne 21 ottobre 2019
 
A Foligno, bisogna dire che  le cose le organizzano bene e, soprattutto non badano a spese  per  valorizzare al massimo l'evento!
Non è molto frequente in Umbria, ma anche fuori regione avere una Città intera che si ferma e partecipa, chi correndo, chi sostenendo i propri beniamini, chi aiutando nelle varie mansioni. E cosi nella Gara Nazionale, la MEZZA di FOLIGNO, tutto è filato a meraviglia, dai ristori, al contorno, con tanto di Inno di Mameli suonato dalla banda di Belfiore, ai tanti punti con musiche varie, alle premiazioni agli sponsor e così via.
Complimenti a tutti a partire dal Presidente Mazzocchio e tutto il suo enturage.
(Raffaele, Antonio, Ivana e Stefano)
Per venire alle prestazioni degli atleti del Capanne, eravamo in 11, non molti a dire il vero, visto che nel nostro gruppo ci sono tanti specialisti delle lunghe distanze, ma tant'è.....
Quindi onore a chi c'era a partire dalla "solita" EMANUELA VARASANO che migliorandosi ancora ( di 24") con 1h33'30" stabilisce il suo primato sulla distanza alla media di 4'26" al km, classificandosi 15a assoluta e 2a di categoria, consolidando la prima posizione nel Grand Prix Umbro, visto che al punteggio per il piazzamento, aggiunge anche i 50 punti per aver raggiunto le 18 presenze nel circuito (tutte le ha fatte).
IVANA BASIGLI, bene nella prima metà gara, nel finale ha dovuto rallentare causa il riacutizzarsi di alcuni acciacchi. Comunque per lei un 16° di categoria in 1h58'01" che non è certo da disprezzare (consolida il 3° posto di categoria nel grand Prix). Appena sopra le 2 ore 2h00'02" per la precisione JESSICA TICCHIONI che è giunta 134a sulle 190 donne che hanno tagliato il traguardo posto sulla prestigiosa Piazza san Damiano.
(Luca Minniti)
Tra i maschi (703 all'arrivo)  molto ma molto bene MARCO BARBANERA (peccato che faccia poche gare, percghè è forte) che è giunto 137° assoluto con 1h29'44". Seguono TIZIANO STELLA con 1h37'22" (bravo!), ROBERTO GATTI 267° in 1h37'30", LEONARDO FIORI con 1h46'08", LUCA MINNITI 1h53'20", RAFFAELE DE ROSA  1h54'33", ANTONIO SANTAGA' 1h58'20" e infine STEFANO BOCCIOLI che ogni tanto  "ricompare", bravo Stefano.
___________________________________________________________________________________