Tutti gli articoli

Capanne 3 marzo 2019
 
A Filecchio, comene Barga, Provincia di Lucca, si sono disputati i Campionati Italiani di cross AICS. Partecipazione non numerosissima ma comunque belle gare, disputate in un bellissimo sito, baciate da una giornata quasi primaverile. L'Atletica Capanne, "aiutata" dagli amici di E.C.M. di Foligno ha conquistato ben 7 TITOLI di cui 4 del Capanne-Capanne e 3 del Capanne-ECM.
(La Napolitano finalmente prima)
Ma oltre ai titoli, tantissimi sono stati i PODI  conqiustati dai ragazzi in maglia rossa.
Pertanto i nuovi Campioni Italiani AICS  targati Atl.Capanne sono: CHIARA FUCELLI (allieve), REBECCA NAPOLITANO ( es."A"), MATTEO SORCI ( es."A"), REBECCA BRUGNONI (es."B"), GIOVANNI ECCHENBERG (cadetti), ANNA ANDRUZI (cadette) e YADILLA COMPRAS MORA (ragazze).
(Giulia e Melissa)
Sul 2° gradino del podio sono saliti: GIORGIA NOCELLA (es."B") GIACOMO BELILLO (ragazzi) IRENE ENRIQUEZ ( F40, ma anche 2a assoluta),MELISSA CATANA (ragazze) e  SALADIN DEL ROSARIO (cadetti). Terzo posto per FEDERICO ZAMPI (es."B" nonostante febbre sino al giorno prima),l GIOVANNI CARLONI ( es"A") VITTORIA BARDANI es."A") e FRANCESCO LA ROCCA (cadetti).
(L'Irene in azione) 
Questi tutti gli altri partecipanti che, nonostante non siano saliti sul podio, hanno dato l'anima per ottenere piazzamenti comunque onorevoli: Nicola Alberati, Marco Saccoccini, Leonardo Sorini, Achille Bibi, Alessandro Carducci, Giulia Maggiali  4a di un soffio come Edoardo Marino, Uberk gosik, Matteo Caponera, Carmen Bogdan, Rebecca Monarca.
(La Rebix e la Giorgina, spettacolo puro) 
Alla fine soltanto 7 punti ci hanno separato della vittoria del Trofeo Mennea, andato alla Società di casa Alpi Apuane, comunque un buonissimo 2° posto davanti ad una Società Aics storica come Il Casentino Poppi di Arezzo.
Come al solito un buon pranzo, consumato in loco, ha di fatto concluso l'ennesima trasferta positivissima dell'Atletica Capanne.
N.B. consentitemi per finire un elogio particolare a Rebecca Napolitano che è tornata alla vittoria dopo un lasso di tempo troppo lungo per lei, ma state sicuri che ora che si è sbloccata di vittorie ne conseguirà parecchie e sicuramente sarà più determinata per ottenerle!
____________________________________________________________________________