Tutti gli articoli

Capanne 3 dicembre 2016

Foto cena Capanne 2016

Sabato scorso, presso i locali della PRO-LOCO CAPANNE, si è svolta l'annuale cena di fine anno dell'Atl. Capanne Pro-loco Athletic Team Corciano PG.

Presenti praticamente tutti i tesserati della Società dal settore GIOVANILE a quello ASSOLUTO passando per gli AMATORI.

Quindi tra atleti e accompagnatori oltre 250 sono stati i presenti. Il cerimoniere della serata, e non poteva essere altrimenti, è stato Sauro Mencaroni che ha ricordato come l'Atletica Capanne, presente nel panorama podistico sin dal 1978, sia tra le poche Società Umbre ad aver tesserati in tutti i settori della FIDAL!!! Fidal rappresentata dal riconfermatissimo Presidente Carlo Moscatelli che ha elogiato la Squadra per la   continua presenza alle più disparate gare che si disputano in Umbria e per aver organizzato gare di caratura come la Perugia-Assisi,come la Stramarzolina,come la notturna di Capanne e come le Miniolimpiadi e ha ricordato come il movimento atletico Umbro sia in continua crescita e come anche la FIDAL Nazionale ci guarda con riguardo tanto da assegnare alla nostra Regione il Campionato Italiano di cross a Gubbio, per il secondo anno consecutivo!! Ha ricordato inoltre la perfetta riuscita del Campionato Italiano dei 10km che si è svolto a Foligno e la collocazione del Memorial Coscioni di Orvieto al 4° posto tra i meeting Italiani. Lo stesso Presidente  Moscatelli, insieme all'assessore allo sport del Comune di Corciano, Luca terradura e alla Presidente della Pro-Loco Capanne Elisabetta Trovati ha poi premiato gli atleti della Società che quest'anno si sono messi particolarmente in luce.
Sono saliti così sul palco CHIARA BELFICO  9a class. ai Campionati Italiani Cadetti a Cles e vincitrice di ben 3 titoli Regionali e prima in Umbria nei 1.000 nei 1.200 siepi e nei 2.000mt. CHIARA FUCELLI (cat. ragazze) campionessa regionale dei 1.000mt e, soprattutto vincitrice delle 2 fasi, in pista e campestre dei giochi sportivi studenteschi!! NICOLO' BELLINI 4° ai Campionati Italiani Junior, a Bressannone nei 400hs.ALESSIO COSTANZI ha ottenuto , per Capanne, i più grandi risultati di sempre tra gli ASSOLUTI: 7°  e 8° posto rispettivamente lanci invernali e assoluti specialità lancio del disco Campione Italiano Libertas! Premi speciali anche a TIMUR NIZAMOV, ALEX PAGNINI, FEDERICO CONTI,  ANGELO BRUJA, LORENZO TALEGALLI, che sono l'ossatura della squadra assoluta!
Premiati anche ELISA PAOLONI, ELENA RAMACCIATI, NICOLA ALBERATI, LEONARDO ALUNNI ,REBECCA NAPOLITANO,GIOVANNI CARLONI e LUCA TEODORI.
Premi anche per i tecnici IRENE ENRIQUEZ, ARIANNA MENCARONI, FAUSTO PESCIAIOLI , ROBERTO PAOLUZZI e STEFANO TANGOCCI.
Naturalmente anche tutti gli altri iscritti hanno ricevuto riconoscimenti e a tutti è stato consegnato il nuovo CALENDARIO della Atletica Capanne con le foto dei principali avvenimenti  atletici del 2016.