Tutti gli articoli

Capanne 14 ottobre 2023                         
 
375 partecipanti  la dicono lunga sull'ennesimo successo delle Miniolimpiadi di Capanne, giunte quest'anno alla 49a (!) edizione. Nel rinnovato pistino, intitolato a Giovanni Marchetti, si sono sfidati piccoli e grandi atleti in rappresentanza di ben 22 Società, provenienti, oltre che dell'Umbria, anche dalle vicine Toscana e Lazio. Tra i tantissimi risultati, segnaliamo la vittoria di Mattia Patiti (Atl.Capanne) nei 60 cadetti con 7"3, lui che domenica scorsa, insieme ai compagni della rappresentativa Regionale, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Cadetti a Caorle nella 4x100. Mattia, poi insieme a Caterina Caligiana e Matteo Sorci, cioè gli altri 2 medagliati dell'atletica Capanne a Caorle, ha ricevuto un premio speciale dal Negozio Anna Sport.
Bravissima, come sempre Angel Maschera (Atl.Capanne) 9 anni, che si è aggiudicata sia i 50hs con 8"6 (record Regionale) che il salto in lungo con 3,94.
Due medaglie d'oro se le sono aggiudicate anche: Arion Bano (  Es.5  2S Spoleto)  nei 50mt con 8"7 e nella pallina con 22,05. Poi Beatrice Masciotti (es.10 Winner Filigno) nei 600mt con 1'56"0 e nell'alto con 1,32. E ancora Olimpia Maccarone Mariucci (Ragazze Csain Pg) nei 60mt con 8"8, e nei 600mt con 1'51"50. La Classifica per Società, ha visto prevalere l'Atletica Capanne Pro-Loco, davanti alla Libertas Orvieto, alla 2SAtl Spoleto, al Csain Pg e alla Winner Foligno.
Alle premiazioni,  presente il Presidente Fidal Umbria, Carlo Moscatelli, il Presidente Csen Provinciale Giuliano Baiocchi, il Presidente della Pro-Loco Capanne Giuseppe Baldacchini e il delegato Provinciale Fidal Alessandro Sorci.  Un plauso va ai giudici Fidal, coordinati da Patrizio Lucchetti, numerosi  precisi, competenti e...pazienti e infine ai tanti volontari (genitori e atleti grandi) della Società organizzatrice l'atletica Capanne Pro-Loco Athletic Team  che si sono prodigati affinché tutto si svolgesse nei migliori modi.
______________________________________________________________________________