Tutti gli articoli

PADOVA 20 febbraio 2022
 
Caterina Caligiana, conclude la sua magica settimana d'oro, iniziata con il trionfo nel cross di Strozzacapponi, continuata Mercoledi ad Ancona con il doppio Record 600mt e 4x200mt e, dicevamo conclusa con un altro grandissimo Record. Questa volta il suo terreno di caccia sono stati i 1.000mt, dove ha trovato avversarie tostissime, mai incontrate prima d'ora, le quali vantavano tempi di assoluto valore.
L'obbiettivo, non certamente nascosto era si di vincere la gara, ma soprattutto era quello di accaparrarsi l'ennesimo Record Regionale, cioè il Kilometro indoor cat.cadette che apparteneva all'ex Nazionale Costanza Martinetti con 3'05"72. Caterina è partita come al solito forte, ma non fortissimo, incalzata per 3 giri da Rebecca Borgonovo della Geas Atl.Milano, la quale nel penultimo giro ha addirittura preso il comando delle operazioni, ma non aveva fatto i conti con il micidiale finale della Nostra Caterina, che per nulla turbata dalla pur forte e tenace avversaria, di un anno più grande, ha stampato un fantastico ultimo giro da 200mt in 33"07 concludendo vittoriosa la gara e, quel che più conta con il nuovo Record portato a 3'02"89!!! Semplicemente  fantastica.
(Emma Baldelli dopo la gara)
Sempre nei 1.000mt, si è difesa alla grandissima anche la compagna di Squadra Emma Baldelli che ha vinto la terza serie con bella autorità, migliorando il suo P.B. sulla distanza di oltre 3 secondi, fermando il crono a 3'27"13. Molto ma molto bene anche Emma. Quindi il risultato finale della gara ha sicuramente meritato il viaggio.
_________________________________________________________________________________