Tutti gli articoli

ROMA 28 ottobre 2023
 
Ultima gara in pista della stagione in occasione del Mennea Day svoltasi presso lo stadio delle Terme di Caracalla a Roma.
Quindi per celebrare il nostro grandissimo Campione Olimpico  Pietro Mennea, 200 metri per tutte le categorie  dai più piccoli fino agli assoluti e master per quasi 1.000 partecipanti!!!
Pertanto dal primo pomeriggio sono iniziate le gare e...subito una vittoria per l'atletica Capanne grazie ad Angel Maschera, es.8, che si è imposta su un lotto di ben 59 avversarie con 32"23 che per una bimba di soli 9 anni è veramente un ottimo tempo.
(Angel Maschera prima a Roma)
Poi è stata la volta di Matilde Volpi tra le es.10 che ha chiuso in 30a posizione ( su 99) con 33"07. Diego Cherubini  tra i 68 Ragazzi è arrivato in 12a posizione con un buon 27"25. La categoria più numerosa è stata quella delle ragazze, ben 103 e, la nostra Letizia De Matteis si è difesa finendo 32a con 31"16. Per la vittoria riponevamo grosse aspettative,tra i cadetti, da Mattia Patiti, che complice un affaticamento muscolare, quando era primo, si è poi dovuto accontentare della piazza d'onore ma con un più che discreto 24"02. Caterina Caligiana che non ha paura di spaziare da una disciplina all'altra,anche se non è certo una velocista, qui a Roma è salita sul terzo gradino del podio con un discreto 26"70. Sempre tra le cadette si messa in evidenza Rebecca Napolitano che ha stabilito il P.B.con 29"87 prima volta sotto il muro dei 30 secondi.Muro superato invece,ma di poco,da Veronica Bazzurri che ha chiuso in 30"46. Brava Letizia Ciani nell'ultima gara, per Noi, quella riservata alle allieve.La Leti è arrivata 17a con 30"32. Intanto sulla Città eterna era scesa la notte, quindi uno scenario veramente suggestivo con le rovine dell'antica Roma a fare da sfondo a questa magnifica manifestazione, onorata anche dalla Nostra presenza riconosciuta ed apprezzata dagli organizzatori e dal consigliere Nazionale Fidal Carlo Contares.
_______________________________________________________________________________