Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Perugia 1 settembre 2019
 
A Perugia, si è disputato l'XI° Memorial Lino Spagnoli, gara di 10km organizzata dalla Podistica Lino Spagnoli. L'Atletica Capanne con ben 23 arrivati si è classificata al 5°posto tra le Società!!! Quasi 330 gli arrivati un'ottimo numero, senz'altro.
Partenza ed arrivo da Piazza della Repubblica in Corso Vannucci.
Vittorie per Simone Falomi e Silvia Tamburi.
(Emanuela, la foto è scura...la sagoma inconfondibile!)
Ancora una volta EMANUELA VARASANO sugli scudi con una prestazione anche al di là delle più rosee aspettative: 5a Assoluta a soli 2" da un'atleta fortissima come Francesca Dottori.
E' indubbio che ormai la  Manu ha raggiunto un livello di eccellenza almeno tra le "amatori" Umbre, con piazzamenti di rilievo in tutte le gare (e sono tante, già 45 nel 2019) a cui partecipa. La "cura" di coach Mencaroni sembra quindi funzionare al massimo.
(Il podio delle over 50 con la Fagioli e L'ivana)
Ma sono state un po' TUTTE le donne a tenere altissimo il vessillo dell'Atl.Capanne, infatti oltre al 5° posto assoluto della Varasano, registriamo la Vittoria nella cat.SF 50 di SIMONA FAGIOLI  con Ivana Basigli 5a (ma se non avessero accorpate  le categorie sarebbe stata prima della SF 55), e di GIULIA TURCHETTI nella categoria delle più giovani. Peccato che la stessa Giulia dopo l'arrivo si è sentita male, come le è successo altre volte, dovrà fare fare qualche controllo, ma lei, che è giovanissima ed al primo anno di gare, soprattutto deve imparare a gestirsi, deve partire più piano, bere molto, mangiare di più, insomma deve fare esperienza!
(Giulia Turchetti 1ma di categoria)
Jessica Ticchioni è arrivata 41a assoluta e 9a di categoria e Chiara Gobbicchi 59a assoluta.
Tra gli uomini, il migliore è stato FEDERICO SPORTELLINI che è giunto 59° assoluto e 10° di categoria con il tempo di 43'24", quindi a 4'20" al km. Seguono Roberto Cristaldini 68°, Diego Rosati 86°, Michele Zoccolini 88°. Ancora nei 100 ( 97°) Tiziano Stella. Seguono ancora, Roberto Gatti, Riccardo Zuccherini, Alessio Rugo, Emanuele Costarelli, Ciro Pieracci, Carlo Rosi, Leonardo Fiori, Luca Minniti, Claudio Saveri, Ruggero CArbonini ( 5° di categoria), Franco Piccini e Sergio Orioli. 
(L'arrivo di Zoccolini)
Nel complesso quindi un'ottima prestazione collettiva di TUTTA la compagine "Capannese".
Ed ora sotto con la Corsa del Guado di Capanne di Mercoledì 4 Settembre e...poi tutti a Cervia per i Campionati AICS!!!
 
FORZA SEMPRE CAPANNE
________________________________________________________________________________