Tutti gli articoli

Ancona 14 febbraio 2018

Il video

Uno degli ultimi appuntamenti della stagione indoor si è svolto nel giorno della festa di San Valentino, sempre ad Ancona.
Era anche una delle ultime possibilità, per le cadette, di entrare a far parte della Rappresentativa Regionale Umbra, che sfiderà ben 14 altre Regioni il 3 Marzo P.V.  Nonostante due buone prove le "nostre" cadette Fucelli e Yobuet schierate  rispettivamente nei 600mt e nel lungo,non hanno raggiunto l'obbiettivo che onestamente era molto difficile e così sarà soltanto Caterina Ranieri a rappresentarci. Infatti proprio oggi il Fiduciario Tecnico Alessandro Bracciali ci ha comunicato che la Ranieri, è convocata nei 200mt ( 28"06" quest'anno, prima in Umbria) e nella staffetta 4x200mt. 
Veniamo comunque ai risultati: Lorenzo Bartoli, dopo la splendida vittoria nella 5 Mulini cat.Ragazzi, ha vinto i 600mt migliorandosi, in un colpo solo di più di 3" e "staccando" il rivale di quest'anno Francesco Ranxha di Fabriano, che l'aveva sempre preceduto, di oltre 3 secondi. 1'38"37 il suo strepitoso tempo. A dir la verità, primo sul traguardo è transitato il fortissimo rivale Umbro Saladyn Bellezza  ma come dimostra il video allegato per conquistare la testa della gara ha "tagliato" un bel pezzo del percorso ed è stato così giustamente squalificato!!!
Chiara Fucelli è giunta 4a nei 600mt con un ottimo 1'48"41(precedendo tra l'altro Linda Giorgi dell'Arcs che nelle campestri, quest'anno le è arrivata sempre davanti). La gara è stata vinta da Melissa Fracassini con 1'39" che quindi sarà la titolare nella rappresentativa suddetta. Karelle Youbuet  è giunta 14a nel salto in lungo con 4,19  P.B. indoor.
Infine le allieve Agnese Soli, Elena Ramacciati, Erika Orega e Elisa Paoloni, schierate nell'ordine nella staffetta 4x200, sono giunte seconde ma non con un grande tempo: 1'54"98 . 
 
N.B. il coach Sauro Mencaroni non è stato presente in quanto impegnato a diventare nonno di Alessia, figlia di Arianna, nata proprio in concomitanza del meeeting di Ancona. A tal proposito Arianna, il marito Fabio la "nonna" Liliana, il fratello Angelo e i nonni paterni Claudio e Anna ci tengono a ringraziare quanti ci sono stati vicino  con i loro saluti e auguri. Ha fatto le veci del coach, Mario Pilurzi  che ringraziamo pubblicamente  per l'opera svolta.
_______________________________________________________________________