Tutti gli articoli

Perugia 02 aprile 2023 
 
La prima domenica di Aprile si svolge ormai da anni il Trofeo CDP valido come seconda prova del Campionato di corsa su strada giovanile. Tanti i partecipanti, attirati anche dal ricco pacco gara a base di cioccolate Perugina. Si è iniziato alle 9,30 in punto con i pulcini e subito vittoria per l'atletica Capanne ad opera di Leonardo Sportellini che ha preceduto Riccardo Benedetti, Nicolò Pompili. 5° Giacomo Cruccolini e 7° Mattia Fagiolari. Poi i 200 per le es. 5 ha visto la solita vittoria di Margherita Fusco( ECM) che ha preceduto come sempre la nostra Israa Mouyud.10a Viola Minciotti.
(Le es. 8 pronte al via)
Anche le es.8 hanno visto una maglia rossa sfrecciare sul traguardo, era quella di Angel Maschera, imbattuta da tempo ormai.
Ma bravissima anche Valentina Ansideri 3a, e poi 8a Greta Antognoni, 11a Serena Occasi, 13a Agnese Pelagrilli, 15a Greta  Cruccolini e 16a Vittoria Mazzuoli. Tra le es.10 5a Matilde Volpi e 13a Assal Douaa. Doppietta negli es.5 con Alessandro Giordano che ha preceduto Dieydi Sylla, stupendi. Poi 15° Damiano Angeletti,19° Lorenzo Carannante e 21°Gabriele Tenerini. Tra gli es.8, ennesima vittoria per Alessandro Sportellini con un ottimo Mattia Minciotti sul 3°gradino del podio.5° un sempre più convincente Nicolò Gardi, 6° Diego Angeletti, 11° Francesco pio Acierno, 18° Riccardo Tenerini, 19° Lorenzo Martini e 23° Francesco Foresi.
(Alessio, Filippo ed Emanuele pronti)
Complice anche l'assenza del rivale storico Odia, Alessio Frattegiani vince alla grande tra gli es.10. 6° e 7° Yasser Mouyud e Filippo Mattia Duranti con Daniele Occasi al 9° posto.
(Samuele)
Nei 1.000 ragazzi, dopo l'ottima prova fornita il giorno prima nei 1.000 al Santa Giuliana, Samuele Antognoni si supera e taglia per primo il traguardo. Bene anche Edo Marino 5° all'arrivo con Michele Gardi 9° e Armin Lutvica 13°. Nei 5km assoluti, vinti da Nicolò Bedini e Laura Ribigini, l'atletica Capanne registra il 22° posto di Domenico Cantarini e il 48° di Marco Saccoccini tra i maschi  mentre Irene Enriquez, non al meglio, ha fatto solo un buon allenamento giungendo 9a.
____________________________________________________________________________________