Tutti gli articoli

Capanne 6 agosto 2021
 
Dobbiamo subito dire un'altra scommessa vinta per l'Atletica Capanne, cioè organizzare una corsa podistica in soli 10 giorni. Il sottoscritto, sollecitato dal Presidente della Pro-Loco Tuoro con cui è iniziato da diverso tempo  un bel sodalizio, vedi la disputa dell'ultima tappa del Giro dell'Umbria nelle ultime 2 edizioni ed anche la disputa, nel 2019 della stessa Notturna di Annibale. Dicevo 10 giorni, perché io stesso avevo qualche dubbio sulla riuscita della gara, ma poi, sciolti gli ultimi dubbi, siamo partiti in tromba. Però a quel punto il tempo stringeva e così mi sono attivato soprattutto attraverso i social, ormai indispensabili, per far sapere a tutti della Corsa di Annibale.                
(La partenza)    
Sinceramente pensavo ad una ottantina di partecipanti al massimo, ma invece, grazie anche al contributo di 3/4 Squadre Toscane, come Chianciano, Il Campino e Ponticino, uniti agli Umbri, abbiamo avuto ben 110 arrivati!!!
Quindi per la CORSA DEL GUADO, in programma il 1 Settembre, con anche gli UMBRICELLI, si prevede, speriamo, un bel pienone.
(La Manu al traguardo)
Torniamo alla gara di Tuoro per i colori di Capanne. La vittoria in campo femminile di EMANUELA VARASANO per l'Atletica Capanne, che ha organizzato la gara, è la classica ciliegina sulla torta per noi e per questa, ormai Top Runner, strepitosa Emanuela.
(Nuova divisa e subito vittoria)
Sui micidiali saliscendi che caratterizzano i tre giri del centro storico della cittadina Lacustre, la Manu ha tenuto la testa per tutta la gara e alla fine è arrivata sul traguardo, posto in piazza centrale con quasi due minuti di vantaggio sulla seconda, la pur bravissima Lorena Piastra. 30'21" il tempo della Manu contro i 32'09" della Lory.
(Luca Martini con un amico dell'Assisi Runners)
Tra gli uomini, il migliore questa volta è stato LUCA MARTINI, che è arrivato 17° assoluto e 4° di categoria con 27'35". Seguono il rientrante GIANLUCA GRAZIESCHI che anche se a corto di allenamenti ha ottenuto un bel 28° assoluto con 29'09". Seguono 46° ALESSANDRO DUCHI, 47° IVAN LASAGNA, 63° MASSIMILIANO MINCIOTTI, 70° ROBERTO POLTICCHIA, 89° NICOLA MENICUCCI, e hanno chiuso il gruppo di partecianti i "mitici" RUGGERO CARBONINI e SERGIO ORIOLI. Pertanto anche se in periodo di ferie, di non ancora sconfitto covid, anche a Tuoro ben 10 della Nostra Squadra sono stati presenti.
Per concludere, non posso non ringraziare, quelle persone che mi supportano sempre nell'organizzazione, senza le quali sarebbe impossibile pensare di organizzare gare, pertanto grazie a MARIOTTI, LUCA FUCELLI, ALESSANDRO SORCI, la new entry ( da un anno) fantastica ANGELA, questa volta coadiuvata anche dal figlio, il bravissimo MATTIA. ARIANNA( mia figlia) anche se fisicamte non c'era ( impegnata coi nipotini) ha comunque, da remoto, stampato le iscrizioni e fatto le classifiche. Grazie infinite ARY. Grazie come sempre a GIULIANA e BRUNO, questa volta assenti giustificati, ma la prossima....
______________________________________________________________________________