Tutti gli articoli

Perugia 12 maggio 2019  39a GRIFONISSIMA
 
L'Atletica Capanne, come da un po' di tempo a questa parte nelle gare che contano, come la Grifonissima appunto, c'è sempre e, se permettete con ottimi numeri: 29 arrivati 6° gruppo per numero di partecipanti e, tanti buoni risultati, soprattutto nel settore femminile. Su tutti spicca il 5° posto assoluto di EMANUELA VARASANO ( 2a categoria) che ottiene il miglior piazzamento di sempre per l'Atletica Capanne dopo il 3° posto conquistato dalla Poesini nel 2017. Buonissimo anche il suo crono, 43'51" che va a migliorare di ben 1'13" il  tempo ottenuto lo scorso anno con una media kilometrica che passa da 4'20" a 4'11". Bravissima anche IRENE ENRIQUEZ, 8a all'arrivo, nonostante la gara Corridonando alla Pieve disputata la sera prima e conclusa al 5° posto. Miglioramenti continui per GIULIA TURCHETTI che si è classificata 16a assoluta ma ha vinto la categoria delle più giovani. Brava, come sempre, IVANA BASIGLI che ha concluso al 45° posto assoluto ( ben 130 donne hanno tagliato il traguardo posto sul rettilineo del Santa Giuliana).
(Giulia Turchetti)
Nel settore maschile il migliore dei Nostri è risultato MASSIMILIANO MINCIOTTI che si è classificato 35° assoluto a 3'52" al km.
Seguono poi LUCA TEODORI, GIAN LUCA PALAZZETTI ,Diego Rosati , Roberto Gatti ,Leonardo Ciarapica,Piero Paoloni,Lorenzo Ferraguzzi,Luca Crotti,Leonardo Giacanelli,Roberto Pierini,Luca Minniti,Leonardo Fiori,David Capotondi ( all'esordio) Carlo Rosi,Giovanni Mezzasoma,Wladimiro Giglietti,Andrea Tortoioli,Michele Salvato,Giannetto Filugelli,Massimo Ferraguzzi,Ruggero Carbonini e infine Franco Piccini e Sergio Orioli. 
(I due Luca, Minniti e Teodori)
Bravi tutti, ma tiratina d'orecchie a quelli che non hanno corso con la maglia Sociale. Se Vi manca il materiale, non avete che da dirmelo, ve lo procurerò, ma se si è tesserati per una Società, bisogna correre con la t-schirt o canotta della Squadra, altrimenti si fa la RUN CARD e si corre vestiti come ognuno vuole. Scusate lo sfogo, l ho detto più volte e non vorrei ripetere una cosa che per me è scontata.                                                                                                                                                     
Ora il prossimo appuntamento è culinario, infatti Vi aspetto mercoledì a Capanne per la cena conviviale.
 
(Irene, Marco e Letizia alla Corridonando)
P.S. a proposito della gara CORRIDONANDO a  Pieve S.Stefano (AR) , oltre a Irene Enriquez che si è classificata 5a assoluta con 34'40", presenti per l'Atletica Capanne anche Marco Saccoccini 70° in 36'21" e Letizia Ticchioni, 19a assoluta in 41"33.
(Letizia a Corridonando)                          
140 sono stati gli arrivati.
_________________________________________________________________________________