Tutti gli articoli

Capanne, 23/02/2017
 
Dopo una settimana di assenza eccoci tornati a riscrivere le gesta degli atleti e SOPRATTUTTO delle atlete di Capanne.
Dobbiamo rendicontarvi delle gare degli studenteschi disputate il 22 febbraio a Strozzacapponi. Le ragazze di Capanne onestamente più non potevano fare: tutte hanno dato il massimo e il massimo hanno ottenuto! 
 
Chiara Belfico (che difendeva i colori del Liceo Scientifico Alessi), dopo un'estenuante lotta ha avuto ragione della coriacea Ilaria Piottoli e si è così qualificata per la finale nazionale dei giochi sportivi studenteschi di corsa campestre che si svolgeranno il prossimo 14 marzo nel fantastico scenario del parco del teatro romano a Gubbio. Nella stessa categoria buon quindicesimo posto per la compagna di squadra (e di istituto) Elena Ramacciati.
Terzo posto a squadre e relativa coppa per la gioia della professoressa Zamboi.
 
Nella categoria cadette (2° - 3° media) successo bis per le ragazze della scuola media San Sisto, composta (ad esclusione della Mencarelli) da tutte le atlete della Pro Loco Capanne e cioè Chiara Fucelli (2° alle spalle della fortissima Melissa Fracassini), Ilaria Antogelli (11°), Caterina Ranieri (17°) e Yobuette Karelle. Purtroppo la gioia delle ragazze di Capanne è stata smorzata dalla notizia che a differenza degli altri anni le scuole medie non potranno partecipare alla finale nazionale (vergogna F.I.D.A.L.). 
Nella categoria allievi risultato a sorpresa per Emanuele Ranieri (fratello di Caterina) che alla sua prima gara giunge 3° alle spalle dei fortissimi Ferri e Martino ma precedendo tanti atleti che praticano atleti da molti anni, a differenza sua che gioca a calcio. 
La speranza a questo punto per lui, per l'atletica capanne e per tutta l'atletica umbra che si innamori della regina di tutti gli sport.
Per concludere un plauso agli organizzatori della Libertas Arcs Strozzacapponi e a tutte le scuole partecipanti quest'anno veramente numerose.
 
Un passo indietro torniamo a domenica 19 febbraio dove si è svolta, a Terni, la maratona e mezza di San Valentino con più di 1500 atleti arrivati. Anche qui Capanne è stata protagonista con il 4° posto assoluto di Federica Poesini che giungendo 4° assoluta nella mezza maratona con 1'24''34 ha stabilito il suo personal best ("la cura" del coach Mencaroni comincia a funzionare).
Nel settore maschile erano presenti per l'Atletica Capanne Mirko Pelagrilli che nella mezza ha stabilito un buon 1'39''54 e Leonardo Fiori con 2'21''46. 
 
 
Sempre domenica, nel cross del C.S.I. Memorial Carlo Pula svoltosi a Città di Castello un solo atleta della società presente (gli altri tenuti a riposo in vista dei campionati regionali di società che si svolgeranno domenica 26 febbraio a Strozzacapponi) ma veramente rappresentativo: Matteo Sorci che si è aggiudicato alla grande la categoria esordienti B 2008-2009.