Tutti gli articoli

Capanne 12 luglio 2018
 
 
Sfiorati i 300 arrivi alla notturna di Capanne. Ben 294 podisti hanno tagliato il traguardo della ormai "mitica" corsa podistica  di 5km, inserita nell'ambito della 41a Sagra della Granocchia. 
Dopo le gare del settore giovanile, con ben 40 partecipanti, al via del 5.000, dato in perfetto orario dai Giudici Fidal, si è scatenata subito la bagarre ma già al primo km, in leggera salita, percorso alla media di 3'03" si è capito che il vincitore non poteva che essere CRISTIAN MARIANELLI  della Tiferno Runners, alla sua prima partecipazione a Capanne, e così è stato,  Marianelli è transitato primo sul pistino adiacente i tavoli  dove si stavano consumando le prelibatezze che offre la Sagra della Granocchia. Bellissimo lo sprint per il secondo posto tra i 2 atleti della Winner Foligno, Fabio Conti e Filippo Ferri, risolto a favore del primo. Tra le donne bissa il successo dello scorso anno GIULIA GIORGI, dell' Arcs Cus Perugia, che precede la compagna di Squadra GLORIA GUERRINI e FEDERICA POESINI ( seconda nel 2017). Da segnalare l'ottimo 6° posto assoluto della sorella di Giulia, LINDA GIORGI che è stata la più giovane partecipante al via essendo del 2004, cioè al primo anno della cat. cadette!!!
Alle premiazioni  presente la Consigliera del Comune di Perugia, Clara Pastorelli e il vice Presidente della Fidal Umbria, Fabio Pantalla.
_____________________________________________________________________