• Giro dell'Umbria 2019

    Castel Ritaldi - Il castello - 11 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Castel Ritaldi - Il castello di notte - 11 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Castel Ritaldi - Castel San Giovanni - 11 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Bevagna - 12 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Bevagna - Lavatoio dell'Accolta - 12 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Bevagna - le Gaite - 12 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Assisi - la Rocca nella nebbia - 13 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Assisi - La basilica di San Francesco - 13 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Assisi - il Natale - 13 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Lago di Pietrafitta - 14 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Pietrafitta - Museo paleontologico - 14 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Pietrafitta - Museo del Vetro di Piegaro - 14 aprile 2019Vedi
NEWS: SABATO 1 DICEMBRE CENA SOCIALE DI FINE ANNO - Consulta i corsi di atletica 2018 - Leggi i record Capannesi aggiornati - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it

Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Capanne 18 febbraio 2018
 
 
Che dire a una Squadra  che su 7 gare disputate ne ha vinte 6 e ha fatto un secondo posto? Che è MITICA, STRATOSFERICA, ECCEZIONALE e chi ha altri aggettivi ce li comunichi!!!!!!!!
In una Domenica fredda e  grigia, con buonissima probalità di pioggia  che inviterebbe a restare sotto le coperte  gli atleti di Capanne (e soprattutto i loro genitori) non ci hanno pensato neanche un attimo e nessuno di coloro  che avevano  dato l'adesione  è mancato all'appello del Campionato Reg.le di staffette di cross che per il secondo anno consecutivo si è svolto presso gli impianti sportivi di Bevagna organizzato dall'infaticabile Leonardo Carducci.
Percorso veramente impegnativo per le recenti piogge che hanno reso un "pantano"  il tracciato delle gare. E così sono iniziate le partenze con i piccoli del 2011/12. Subito il primo titolo conquistato con Serena Palomba, Giulia Masci e Ginevra Gagliardoni. Titolo subito bissato dai pari età maschi Tommaso Pirilli, Edoardo Marino e Samuele Antognoni con il piccolo Edo a reclamare subito la maglia di Campione Regionale!
Dopo la vittoria anche nelle es."B" ad opera di Giorgia Nocella, Rebecca Napolitano e Rebecca Brugnoni ( con relativo secondo posto ad opera di Vittoria  Bardani, Lulù Serpolla ed Ester Milia) il parterre "aizzato" dal dj Marco ha cominciato a rumoreggiare: ma possibile che ste Capanne vincono tutto??? Non sapevano che Noi eravamo soltanto a metà dell'opera  infatti anche gli es"B" maschi hanno trionfato con Mairo Moroni, Michele Montelatici ( alla sua prima gara) e un superlativo Giovanni Carloni che soltanto nel finale ha vinto la resistenza dell'avversario di Strozzacapponi. Abbiamo poi "passato" le es"A" femmine complice 2 influenze, per poi proseguire la nostra striscia vincente con i pari età maschi; Leonardo Alunni schierato in prima frazione, complice il fango ha perso una scarpa in partenza, ma non si è certo fermato a rimetterla e correndo tutti i 500mt del percorso  senza una scarpa, ha consegnato il testimone     in prima posizione, Filippo Zuccherini, reduce da influenza ha perso 2 posizioni, ma il Jolly Matteo Sorci( come chiamato dallo speaker)  ha rimesso subito le cose a posto conquistando quasi subito  il primato senza più lasciarlo.
Passata anche la categoria ragazze( solo Noemi Palomba disponibile) sono stati i Ragazzi a regalare un'altro bellissimo momento. Pronti via e Alberto Bagnetti ha preso il comando delle operazioni e ha consegnato il testimone a Alessandro Tortoioli con 12" secondi di vantaggio il quale ha "raschiato" il barile ed è riuscito a conservare quasi tutto il vantaggio. Lorenzo Bartoli così non ha avuto problemi  a ricucire lo strappo, ha lasciato cuocere Armando Deda (Ecm) per poi bruciarlo nel finale.
Le cadette hanno iniziato la loro fatica quando è iniziato anche a piovere; Ilaria Antognelli si è superata transitando sul traguardo con un buon vantaggio sulle rivali dell'Arcs ma la pur brava Karelle Yobuette nulla ha potuto sul ritorno delle rivali e così Chiara Fucelli, si è dovuta accontentare della comunque ottima piazza d'onore!
Così alla fine abbiamo vinto più del 50% delle gare totali, percentuale che sale al 90% se consideriamo soltanto le gare disputate!!!
 
Questi anche gli altri "nostri" partecipanti:
Es"B" femmine Sophia Giordano, Elisa Girelli e Emma Grelli
Es"B" maschi Leonardo Cesari, Tommaso Tortoioli e Cristhian Yobuet
Es"A" maschi Federico Cassieri, Tommaso Seccia e Christian Tchuon
 
E ora  sotto senza paura per i Campionati di Società i programma domenica prossima 25 febbraio a Strozzacapponi.
 
____________________________________________________________________