• Giro dell'Umbria 2019

    Castel Ritaldi - Il castello - 11 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Castel Ritaldi - Il castello di notte - 11 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Castel Ritaldi - Castel San Giovanni - 11 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Bevagna - 12 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Bevagna - Lavatoio dell'Accolta - 12 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Bevagna - le Gaite - 12 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Assisi - la Rocca nella nebbia - 13 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Assisi - La basilica di San Francesco - 13 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Assisi - il Natale - 13 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Lago di Pietrafitta - 14 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Pietrafitta - Museo paleontologico - 14 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Pietrafitta - Museo del Vetro di Piegaro - 14 aprile 2019Vedi
NEWS: SABATO 1 DICEMBRE CENA SOCIALE DI FINE ANNO - Consulta i corsi di atletica 2018 - Leggi i record Capannesi aggiornati - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it

Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Capanne 24 febbraio 2019
 
Giornata semplicemente favolosa, oggi a Strozzacapponi c'era praticamente TUTTA l'Umbria e l'Atletica Capanne (paesino di 400 anime) ha fatto la parte del leone vincendo ben 4 Campionati di Società, ( es B femmine, A maschi, C maschi e assolute femmine) quattro  primi posti,  cinque secondi e tre terzi posti individuali. 3 vittorie nel criterium con tanti altri piazzamenti di prestigio.  I risultati li potete vedere sul sito della Fidal, ma la cosa da mettere in grandissima evidenza, al di la dei pur notevolissimi piazzamenti è la COMPATTEZZA e l'ORGANIZZAZIONE che questo gruppo sta mostrando ogni giorno di più. Quindi gare a go-go con tutti, genitori e figli ad incitare i compagni impegnati in quel momento. Premiazioni con l'immancabile mascotte-granocchia e poi pranzo tutti insieme e ancora premiazioni finali con applausi scroscianti. Spettacolo,spettacolo,spettacolo.
FORZA CAPANNE SEMPRE!!!! È difficile nominare qualcuno, perché mi ripeto sono stati tutti bravi, ma 3 li devo: SORCI e BRUGNONI hanno vinto tutte e 4 le prove!!!!!!!! CHIARA FUCELLI ha vinto il criterium aggiudicandosi 2 prove, ma da mettere cerchietto rosso sulla sua reazione dopo la prima tappa di Foligno, chiusa soltanto  al 6° posto. Ha pianto, è stata inc.... tutta la domenica, ma dal lunedi successivo si è rimessa sotto con rinnovata determinazione negli allenamenti e....così vittoria a Orvieto, a Casiglion del lago e 3° posto oggi non lontano dalla Campionessa Italiana Fracassini e la altrettanto brava, nostra, CHIARA BELFICO, mettendosi alle spalle tutte quelle che le erano arrivate davanti a Foligno. Ora le 2 Chiare (Fucelli e Belfico) insieme ad ILARIA ANTOGNELLI sono chiamate ad una prova superlativa a Torino x i Campionati Italiani.
 
L'ARTICOLO
 
Cross a Strozzacapponi, Capanne fa la voce grossa.
A Strozzacapponi, l'Atletica Capanne ha fatto la parte del leone aggiudicandosi ben 4 Campionati Regionali a Squadre con Assolute donne, esor. B femmine, esor. C maschi, ed esordienti A maschi. In più vittoria individuale nelle assolute donne con IRENE ENRIQUEZ con EMANUELA VARASANO seconda, vittoria per MATTEO SORCI negli es."A" con GIOVANNI CARLONI terzo, tripletta nelle es."B" con REBECCA BRRUGNONI, GIORGIA NOCELLA e SOPHIA GIORDANO, ancora vittoria negli "C" con FILIPPO MATTIA DURANTI con ALESSIO FRATTEGIANI secondo. E poi secondo posto per FEDERICO ZAMPI negli es."B".  Secondo e terzo posto tra le allieve per CHIARA BELFICO  e CHIARA FUCELLI alle spalle della Campionessa Italiana 
Fracassini. La stessa Fucelli, Matteo Sorci e Rebecca Brugnoni si sono poi aggiudicati anche la classifica finale del Criterium Regionale di cross dopo le 4 prove previste. Ma oltre ai già citati fortissimi atleti, un plauso va anche a tutto il resto degli atleti del gruppo che hanno lottato gara per gara per portare punti importantissimi per la Squadra!!! 
_______________________________________________________________________