NEWS: LEGGI I RECORD CAPANNESI AGGIORNATI - 5X1000 il codice fiscale per l'Atletica Capanne: 03070870542 - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it

Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Capanne 10 luglio 2019
 
Ennesimo successo per la Kermesse in notturna che si è svolta a Capanne, Mercoledì 10  Luglio nell'ambito della 42a Sagra della Granocchia.
Successo perché oltre 300 podisti hanno tagliato il traguardo sul mitico pistino di atletica, ma anche e soprattutto perché l'ordine di arrivo, sia maschile che femminile, è di primissimo valore, con, praticamente TUTTI i più forti atleti Umbri e non solo!!!
(Il magnifico podio femminile)
Haibel Mourad, il fortissimo marocchino, di stanza a Perugia, vincitore della Grifonissima e del Giro dell'Umbria, non ha fatto certo una "passeggiata" se soltanto 2 secondi  lo hanno separato dal 2° Gianfilippo Grillo e sei dal terzo, Alessandro Terranova. Quindi lotta serrata tra gli uomini, ma anche le donne non hanno scherzato e, se se qui la vittoria è stata più netta con la Ex Nazionale Costanza Martinetti a primeggiare  con uno dei migliori tempi di sempre sul percorso, le fortissime avversarie se le "sono date di Santa ragione" con Laura Biagetti a precedere per il 2° posto Silvia Tamburi di soli 2" e Gloria Guerrini ( 2a lo scorso anno) di 10". Non molto lontana Federica Poesini che ha chiuso 5a a meno di un minuto dalla Martinetti.
(La partenza)
La NOTTURNA di Capanne, era anche valida come Campionato Regionale Fidal  di 5km su strada, con percorso ufficialmente omologato. Questi sono i Campioni Regionali: Senior Costanza Martinetti ( Arcs Cus Pg), F35 Silvia Tamburi ( Avis Pg), F40 Federica Poesini (Tiferno Runners), F45 Sara Cortona (il Colle), F50 Franca Billi( Avis Perugia, F55Ivana Basigli (Atl.Capanne), F60  Tiziana Fiordi (Avis Perugia) F70 Marcella Spaccini ( Avis Perugia). Tra i maschi i Campioni Regionali sono: Senior Gianfilippo Grillo(#Loverun Athletic Terni) M35 Luca Giuliani (Olympic Runners Lama), M40 Nicola Pirilli ( Avis Deruta)  M45 Simone Falomi (Pod.Lino Spagnoli), M50 Fabrizio Terchi (Pod,Lino Spagnoli) M55 Roberto Polticchia (Grifo Runners) M60 Maurizio Vagnoli ( Avis Perugia) M65 Onelio Ventanni (avis Perugia), M70 Italo Tognoloni (Avis Perugia).                   Come sempre le categorie giovanili hanno preceduto la notturna con una cinquantina di piccoli atleti " strappati" al mare e alle piscine che si sono dati battaglia e, qui gli atleti di casa dell'Atl.Capanne l'hanno fatta da padroni, dominando quasi tutte le distanze.            Alle premiazioni, il nuovo Assessore allo Sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli, il Vice Presidente della Fidal Umbra, Fabio Pantalla (che ha anche corso e, forte) e per il negozio "Anna Sport" che ha donato i buoni acquisto, Walter Spaccapanico.
 
(La Manu alla notturna)
LA NOTTURNA DEI CAPANNESI
Non dovremmo dirlo noi, ma la NOTTURNA è stato un vero successo sotto tutti i punti di vista e, questo lasciatemelo dire non è così scontato, anzi, percorrere la Pievaiola, di notte e tutto il giro di Castel del Piano con chiusura soltanto parziale del traffico non è certo cosa facile e, se poi, come ieri sera, fila tutto liscio, bisogna essere orgogliosi.
(I 3 magnifici moschettieri)
Per far ciò, bisogna che ognuno dei coinvolti nell'organizzazione faccia il proprio dovere e questo è stato, ognuno ha svolto il ruolo assegnato nel migliore dei modi. Pertanto un grazie va veramente a TUTTI i volontari ( non li nomino perchè rischio di scordare qualcuno ma LORO lo sanno che gli voglio bene), al personale dell'Auser e alle forze dell'ordine!
(Gianni Andreoli e figlio)
Per venire a NOI, a noi come Squadra dico, siamo stato il gruppo più numeroso con ben 45 arrivati. Piazzamenti a go-go, sia i giovani che i meno giovani. Circoletto rosso per IVANA BASIGLI, la quale è stata l'unica Nostra portacolori a fregiarsi del titolo Reg.le di corsa su strada 5km. Ivana, sei grande, ma questo lo sai. Ma veramente sono stati un po tutti, a piazzarsi bene e, soprattutto a migliorare il proprio tempo sul percorso, complice anche la temperatura veramente perfetta per la gara.
(Wladimiro) 
Cerchiamo di snocciolare le Nostre performance in base all'ordine d'arrivo assoluto. Il primo dell'Atletica Capanne ha tagliare il traguardo è stato l'ultimo nostro tesserato e cioè ALESSANDRO BELLAFANTE( 30 anni quindi giovanissimo) che si è classificato 11° assoluto in un lotto, come detto qualitatissimo, questo ragazzi,  è fortissimo!
 
(Andreoli junior)
Seguono poi NICOLA ALBERATI 22° che si è migliorato di ben un minuto, TIBERIO TRUFFARELLI 38°( bravissimo ha cominciato da pochissimo a correre), CHIARA BELFICO 7a assoluta e prima tra le allieve, MATTIA CHECCARELLI 62°,IVAN LASAGNA 76° ( fortissimo anche in moto) ROBERTO GATTI 91° , questi tutti sotto il fatidico muro dei 4' al km, poco sopra detto muro, FEDERICO SPORTELLINI 99°, IRENE ENRIQUEZ 15a assoluta e 2a di cat. ( peccato x il titolo sfuggitole di poco), CHIARA FUCELLI 17a assoluta 2a tra le allieve, MICHELE ZOCCOLINI 104° ass.to( bravo perchè reduce da infortunio), EMANUELA VARASANO 19a assoluta, 3a di cat. ma soprattutto un minuto in meno dello scorso anno, ALESSANDRO DUCHI 106°, LORENZO FERRAGUZZI 116°,ANDREA VIGNAROLI 121° ass.to, FRANCESCO MORELLI 125° ass.to, RICCARDO ZUCCHERINI 132° ass.to,LEONARDO GIACANELLI 139° ass.to ( uno dei pochissimi che abita proprio a Capanne),MATTEO ANDREOLI, 3° tra gli allievi,GIULIA TURCHETTI 29a tra le donne ma benissimo dopo le ultime 2 uscite, non proprio brillanti. Seguono ancora in classifica. MIRKO PELAGRILLI, ILARIA ANTOGNELLI, MICHELE ROVIGLIONI, ROBERTO BALESTRI, LUCA CROTTI, GIOVANNI ESPOSITO, DAVIDE MARINO     ( una scoperta , il babbo di Edoardino) LUCA MINNITI,ROBERTO PIERINI,GABRILE SCASSINI,WLADIMIRO GIGLIETTI, IVANA BASIGLI ( di lei non finiremo mai di scrivere), JESSICA TICCHIONI ( dai sempre meglio), CLAUDIO SAVERI ( bravo dopo il "lavoro" alla sagra, a tagliare il prosciutto, pronti via), TIZIANA NANDESI ( capannese sempre presente alla gare da noi organizzate), MASSIMO FERRAGUZZI, FRANCESCO BAGNETTI, ANDREA TORTOIOLI, ALESSANDRO SORCI ( come sempre impeccabile, prima nel gestire il sett.re giovanile e poi partire per la gara), MARCO SACCOCCINI,DANIELE SARGENTI, FRANCESCO CALLEGARI,  e poi il trio "medusa" ANTONIO  SANTAGA', 
FRANCO PICCINI e  SERGIO ORIOLI ( un grazie x la gestione del gruppo amatori). Seguirà il resoconto dei bimbi...
________________________________________________________________________________