ISTRUZIONI ed INFORMAZIONI PER LA CRONOSCALATA:
Da leggere con attenzione e divulgare il più possibile ai vari concorrenti, in modo da fornire informazioni facili ed esatte a tutti. I partecipanti.
LOGISTICA:
RITROVO ore 16:00 : Pala eventi S. Maria degli Angeli ( di fianco al teatro Lyrick ) parcheggio libero.
PARTENZA GARA: 17:00
ISCRIZIONI GIORNALIERI: ore 16:00 : Pala eventi S. Maria degli Angeli € 7,00
PERCORSO: 5,00 km ( vedi allegati )
ARRIVO: PIAZZALE DELLE ROCCA MAGGIORE
(è previsto un ristoro con acqua )
NAVETTE: dalle ore 17:30 alle 19:30 presso Piazza Matteotti ( Piazza nova ) servizio gratuito, le navette solo per il ritorno.
PARCHEGGIO DA CONSIGLIARE: Per chi vuole portare l’auto ad Assisi: piazza Matteotti a pagamento.
SPOGLIATOI e DOCCE: Pala eventi S. Maria degli Angeli
PREMIAZIONI : ORE 19:30 Pala eventi S. Maria degli Angeli
PASTA PARTY : ORE 20:00 Pala eventi S. Maria degli Angeli.
(penne all’arrabbiata – pane prosciutto – dolci - acqua - vino)
VOLONTARI:
Sul percorso verranno posizionati dei volontari per aiutare gli atleti a non sbagliare percorso, saranno dotati di giacchetto alta visibilità, fischietto e bandierina, in modo da essere facilmente riconoscibili; dovranno attirare l’attenzione degli atleti indicandogli il percorso esatto e segnalando ai turisti la presenza di una gara podistica.
I VOLONTARI dovranno presentarsi alle ore 16:00 al Pala eventi per un breve briefing di coordinamento e dovranno essere nella postazione assegnata dalle 16:45.
ALLA PARTENZA :
Partiranno in ordine di classifica generale decrescente ( dall’ultimo in classifica fino al primo ) gli atleti uno ogni 20 secondi. I giornalieri partiranno alle 17:00 da soli o in gruppetti da 3-5 atleti in base al numero di iscritti.
Si richiede la massima attenzione al momento della chiamata :
Gli atleti verranno chiamati per nome e numero di pettorale e dovranno trovarsi pronti nei pressi del luogo di partenza 10 minuti prima della propria partenza.
Chi salta la partenza per motivi non giustificati potrà partire in coda alla gara, ma la soc. organizzatrice si riserva la possibilità di penalizzare l’Alteta con dei minuti aggiuntivi sulla classifica giornaliera e finale.
ALL’ARRIVO:
Dopo l’accoglienza al ristoro degli atleti indicare la strada per Piazza Matteotti dove troveranno le navette per il rientro a S. Maria .
AMBULANZA E DOTTORE : saranno presenti nella zona di arrivo.