• Giro dell'Umbria 2019

    Castel Ritaldi - Il castello - 11 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Castel Ritaldi - Il castello di notte - 11 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Castel Ritaldi - Castel San Giovanni - 11 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Bevagna - 12 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Bevagna - Lavatoio dell'Accolta - 12 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Bevagna - le Gaite - 12 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Assisi - la Rocca nella nebbia - 13 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2018

    Assisi - La basilica di San Francesco - 13 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Assisi - il Natale - 13 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Lago di Pietrafitta - 14 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Pietrafitta - Museo paleontologico - 14 aprile 2019Vedi
  • Giro dell'Umbria 2019

    Pietrafitta - Museo del Vetro di Piegaro - 14 aprile 2019Vedi
NEWS: 7 DICEMBRE CENA SOCIALE, NON MANCATE!! - 5X1000 il codice fiscale per l'Atletica Capanne: 03070870542 - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it

Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Capanne 14 aprile 2019
 
Numeri da Record x la 17a edizione del Giro podistico a tappe dell'Umbria. 250 arrivati, altrettanti iscritti a una o più tappe, per un totale quindi di oltre 500 presenze. 13 Regioni presenti x 70 Società rappresentate, la dicono tutta sul fatto che ormai il GIRO è decollato definitivamente. Le vittorie del marocchino Haibel Mourad su Alessandro Mezzetti e di Cassandra Ulivieri su Federica Poesini dimostrano che il giro è cresciuto anche dal punto di vista qualitativo.
 
Nell'ultima tappa di Pietrafitta vittoria sempre di Mourad nel settore maschile e di Federica Poesini in quello femminile. Tra i giornalieri (tantissimi, più di 80) vittorie per Alessio Mezzetti e Francesca Dottori. Alle premiazioni svolte presso i locali della Pro-Loco Capanne, erano presenti il Presidente della Pro loco Spaccino e l'assessore allo sport del Comune di Corciano Braconi.
 
(La squadra..quasi al completo..a Pietrafitta)
Per quanto riguarda i Nostri colori, bene come partecipazione, 3° gruppo più numeroso con 18 atleti al via e diversi presenti alle singole tappe, ma sinceramente speravo molto nella partecipazione dei nuovi arrivati che, invece non si sono visti per nulla. Ma si sa gli assenti hanno sempre torto e così riflettori su chi invece è stato presente: non si può non partire da IVANA BASIGLI, la quale ha preso parte a TUTTI i 17 GIRI, vincendo il primo nel lontano ormai 2003 e, anche quest'anno si è difesa alla grande cogliendo un ottimo 2° posto  di categoria.
Onore anche a FRANCO PICCINI e SERGIO ORIOLI che a loro volta sono stati SEMPRE PRESENTI.                 
EMANUELA VARASANO, conferma la 5a piazza del 2017, ma ad onor del vero il 5° di quest'anno assume un valore molto più importante, perché le avversarie erano molto più toste e lei, nel corso delle tappe si è presa ilo lusso di battere atlete, come la Cortona, che mai le erano giunte alle (belle) spalle!!! In più Manuela si è anche aggiudicata la categoria SF40.
Per restare al settore femminile, una grande sorpresa ce l'ha regalata GIULIA TURCHETTI che ha cominciato a correre soltanto 3 mesi fa e qui è giunta addirittura seconda della cat. Senior.
4a della cat. SF35 TIZIANA NANDESI che appena tornata (per lavoro) da Gerusalemme si è presentata ai blocchi di partenza.
Nel settore maschile, il migliore del Capanne è stato LUCA TEODORI che sembra abbia superato i problemi fisici, lo dimostra il suo ottimo 8° posto della cat.SM 45.
Questi gli altri "Capannesi" che hanno portato a termine le 4 tappe: LORENZO FERRAGUZZI 11° cat. (bravo), GIANNETTO FILUGELLI (17° cat), CLAUDIO SAVERI ( 20° cat.), MASSIMO FERRAGUZZI ( 21° cat.), ANTONIO SANTAGA' (22°cat.), MIRKO PELAGRILLI( 21°cat.), WLADIMIRO GIGLIETTI (27°cat.), DE ROSA RAFFAELE (28° cat.), GIANNI ANDREOLI (29°cat.), LUCA MINNITI (17° cat.).
Hanno poi partecipato ad una o più tappe IVAN LASAGNA (2° ass.to giornalieri a Cast. Ritaldi), GIANLUCA GRAZIESCHI  ( 2° giornaliero a Pietrafitta), NICOLA ALBERATI ( 5° e 5° ad Assisi e a Pietrafitta),  ANDREA TORTOIOLI, MARCO BARBANERA, LORENZO CIARAPICA, GIANLUCA PALAZZETTI, LUIGI PANDOLFI, IRENE ENRIQUEZ che poteva vincere la tappa di Bevagna ma una distorsione l'ha menomata, LEONARDO GIACANELLI, LETIZIA TICCHIONI e il giovane LORENZO BARTOLI. Spero di non aver dimenticato nessuno. FORZA SEMPRE CAPANNE!
(Il dream team!)
N.B. un ringraziamento particolare a tutta la Pro-Loco Capanne, a tutti i consiglieri e soci ANTONELLA POLDO, PEPPE BALDACCHINI, CLAUDIO CATANA, la CARLA S., la MARINELLA, SAVERI, SERGIO,PICCINI, la FRANCA, CELSO, speriamo di no ma sono sicuro che qualcuno me lo sono scordato) che si sono prestati a realizzare il pranzo finale ottimo e abbondante  con oltre 350 intervenuti tra atleti e accompagnatori. 
Ancora N.B. un GRAZIE grande come una casa a TUTTI i collaboratori, veramente instancabili come MARIOTTI, MORONI, la GIULIANA, la CARLA, il ROMBO, la VERA, LUCA FUCELLI, BARTOLI, ANNA, ma lasciatemi incensare anche i miei stupendi figli ARIANNA e ANGELO!!!

(La danzatrice del ventre)

________________________________________________________________________