NEWS: LEGGI I RECORD CAPANNESI AGGIORNATI - 5X1000 il codice fiscale per l'Atletica Capanne: 03070870542 - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it

Tutti gli articoli

Capanne 5 aprile 2018
 
Presso la sala consiliare del Comune di Deruta si è  svolta la conferenza stampa del 16° giro podistico a tappe dell'Umbria. Hanno fatto gli onori di casa il Sindaco Michele Toniaccini e il vicesindaco Giacomo Marinacci. Presenti il presidente della Fidal Umbria Carlo Moscatelli, il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, il vicesindaco di Piegaro Simona Meloni oltre all'organizzatore principale dell'Athletic Team Sauro Mencaroni e una larga rappresentanza dei podisti soprattutto appartenenti alla società locale Avis Deruta. Sono state presentate le 4 tappe. Si partirà giovedì 12 aprile da Gualdo Tadino 10.5 km, venerdi 13 aprile la tappa più breve 7 km, ma piu impegnativa da Ripabianca a Castelleone nel comune di Deruta, sabato 14 ci si sposterà presso il lago Trasimeno dove si disputerà la tappa più lunga di 12 km toccando oltre al lago i paesi di Agello e Mugnano con arrivo presso il nuovo "Busso & Cash" a Montebuono. Ultima tappa domenica 15 aprile, partenza ore 10 giro del lago di Pietrafitta e dintorni.
Attualmente gli iscritti superano le 200 unità, nuovo record per la manifestazione che si attesta così tra i primi tre giri in senso assoluto in Italia. 
I favoriti saranno i vincitori dello scorso anno e cioè Silvia Tamburi e Andrea Lucchetti. Il gruppo più numeroso iscritto è l'Atletica Taino (qui rappresentata dal presidente Mario Procacci) e oltre 70 sono i partecipanti che verranno da fuori regione, anche questo nuovo record. 
__________________________________________________________________________________