• Perugia - Palazzo dei Priori e La Fontana MaggioreVedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    1° tappa - Gualdo Cattaneo - La rocca 7 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    1° tappa - Gualdo Cattaneo 7 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    1° tappa - Gualdo Cattaneo Castello di Cisterna - 7 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    2° tappa Assisi - La basilica 8 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    2° tappa Assisi - La rocca Maggiore 8 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    2° tappa Assisi - Il camminamento nella Rocca 8 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    3° tappa Perugia - San Domenico, il chiostro 9 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    3° tappa Perugia - Rocca Paolina 9 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    3° tappa Perugia - Tempio di Sant'Angelo 9 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    4° tappa Tuoro - Campo del Sole 10 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    4° tappa Tuoro - Isola Maggiore 10 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    4° tappa Tuoro - Isola Maggiore 10 aprile 2022Vedi
NEWS: LEGGI I RECORD CAPANNESI AGGIORNATI - 5X1000 il codice fiscale per l'Atletica Capanne: 03070870542 - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it

Tutti gli articoli

VERCHIANO (PG) 16/21 Agosta 2021
 
A Verchiano, paese del Comune di Foligno, si è disputato il raduno dei giovani dell'Atletica Capanne, ospitati in una bella e  struttura di recente costruzione.
(Il coach con i piccoli a Rasiglia)
Ben 23 atleti hanno aderito ( in realtà erano 26, ma 3 non son potuti venire causa positività al tampone effettuato nelle 48 precedenti l'inizio del raduno). Organizzazione curata nei minimi particolari, dalla sistemazione logistica alla programmazione degli allenamenti. Se si potevano avere delle perplessità nella riuscita dell'intero raduno, queste sono state fugate in toto dai bravissimi ragazzi che hanno partecipato. Da elogiare il loro comportamento sia negli allenamenti che nei momenti di svago e divertimento.
(I piccoli attiivi alle 6.30 AM)
Sempre responsabili, nonostante alcuni fossero davvero piccoli, sempre pronti a dare una mano per apparecchiare, sparecchiare e pulire la sala da pranzo, naturalmente sotto la supervisione di  alcuni genitori (encomiabili) come Luca billeri e Paolo Carloni. Gli allenamenti, ben 9 ( rispetto ai 3 settimanali) programmati da Michele Caligiana (ed approvati dal coach Sauro) fatti svolgere dallo stesso Michele, dalla figlia Giulia, dal coach e da Alessandro Sorci che è stato la vera anima di tutta la complessa macchina organizzativa.
(La sala mensa)
La parte economica lasciata e, non poteva essere altrimenti, alla efficientissima Claudia Pompei. Un plauso va e forte a Romina e Laura per le pulizie nelle camere. Insomma un raduno riuscito sotto tutti gli aspetti e, gradito sia ai partecipanti che ai genitori e, questo lasciatemelo dire è la parte più importante. Sabato 21 poi, per concludere degnamente la settimana si è svolta una particolare staffetta, ideata da quel "matto" di Leonardo Carducci ( originario di Verchiano) che poi non è altro che il promotore di questi raduni, ormai da tempo immemore.
(Allenamenti in corso)
Particolare staffetta dicevamo di circa 3 km di cui almeno 2 in salita molto ma molto impegnativa che ci ha condotto da Verchiano a Curasci, la frazione più in alto di tutto il Comune di Foligno, ben 1081mt. Per la cronaca l'Atletica Capanne ha vinto la staffetta ragazzi/e ed è giunta terza sia con gli esordienti che con i cadetti. Le altre Squadre partecipanti erano E.C.M. e ARCS Strozzacapponi che faranno il raduno a partire da lunedì 23.
(I Baba del pasticcere)
Questi i partecipanti al raduno:
Alunni Leonardo, Antognoni Samuele, Alimenti Filippo, Billeri Sofia, Caligiana Caterina, Gardi Michele, Mattioli Filippo, Nocella Giorgia, Turchetti Lorenzo, Marino Edoardo, Binaglia arianna, Carloni Giovanni, Sorci Matteo e Giulia, Bardani Vittoria e Ludovica, Patiti Mattia, Napolitano Rebecca, Serafin Alessandro e Anna, Tortoioli Alessandro, Catana Melissa e Zampi Federico.
(Luca in azione)
Nei momenti ludici, si sono svolti tornei di ping pong, biliardino, carte, dama e scacchi dove si è messo in luce anche il nostro cuoco, che ringraziamo, il quale ha vinto in coppia con la Melissa il torneo di biliardino.
Nel corso della settimana si sono effettuate anche 2 escursioni, mercoledì nella bellissima Rasiglia, la Venezia dell'Umbria e Venerdì al castello di Roccaforte.
Finale con premiazioni per tutti e commiato con la promessa di ritornare il prossimo anno. E, ora visto che ci siamo allenati bene, sotto con le gare della seconda parte della stagione.
_________________________________________________________________________________