• Giro dell'Umbria 2020

    Bastardo - Abbazia di San Felice - 1 ottobre 2020Vedi
  • Giro dell'Umbria 2020

    Bastardo - Abbazia di San Felice - Interno - 1 ottobre 2020Vedi
  • Giro dell'Umbria 2020

    Bastardo - Abbazia di San Felice - Il chiostro - 1 ottobre 2020Vedi
  • Giro dell'Umbria 2020

    Città della Pieve - Panorama dall'alto - 2 ottobre 2020Vedi
  • Giro dell'Umbria 2020

    Città della Pieve - Adorazione dei Magi (Perugino) - 2 ottobre 2020Vedi
  • Giro dell'Umbria 2020

    Città della Pieve - La Scarzuola - 2 ottobre 2020Vedi
  • Giro dell'Umbria 2020

    Magione - Castello dei Cavalieri di Malta - 3 ottobre 2020Vedi
  • Giro dell'Umbria 2020

    Magione - Torre dei Lambardi - 3 ottobre 2020Vedi
  • Giro dell'Umbria 2020

    Magione - Monte del Lago - 3 ottobre 2020Vedi
  • Giro dell'Umbria 2020

    Tuoro - Campo del Sole Alto - 4 ottobre 2020Vedi
  • Giro dell'Umbria 2020

    Tuoro - Isola Maggiore - 4 ottobre 2020Vedi
  • Giro dell'Umbria 2020

    Tuoro - Castello di Montegualandro - 4 ottobre 2020Vedi
NEWS: LEGGI I RECORD CAPANNESI AGGIORNATI - 5X1000 il codice fiscale per l'Atletica Capanne: 03070870542 - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it

Tutti gli articoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Capanne 7 dicembre 2019
 
Presso i locali della Pro-Loco Capanne, si è disputata la tradizionale cena di fine anno riservata a tutti gli iscritti della ormai mitica Società Capannese.
Sauro Mencaroni, vero factotum della Società, sollecitato dai sui tantissimi atleti, ha fatto un breve discorso, ricordando come l'Atletica Capanne, sia praticamente l'unica che curi sia il settore giovanile (e che settore!!!) sia quello assoluto sia i cosidetti Amatori/master.
(Tutti i piccoli)
Ha ricordato poi l'attività svolta nell'ultimo anno dove, si sono raccolti successi in tutte le categorie.
I premi, per tutti gli intervenuti sono stati distribuiti in maniera uniforme, ma alcune eccezioni, come è giusto che sia, sono state fatte.
In primis sono stati premiati i tecnici della Società e cioè, Alessandro Sorci,Nicola Alberati (premiato anche come miglior atleta assoluto) Arianna Mencaroni, Mario Pilurzi (mancavano, per diversi motivi, Andrea Faina, Valentino Mazzola e Domenico Pacilli).
(Matteo Sorci e gli esordienti A)
Poi è stata la volta del settore giovanile cominciando dai più piccoli, cosiddetti pulcini, poi es.C-B-A Ragazzi, Ragazze, rimarcando per quest'ultime l'ottimo 3° posto nel Campionato di Società. Poi ancora premiati il cadetto Bartoli Lorenzo e l'allievo Giglietti Lorenzo.
(Le ragazze)
Si è poi "saliti" con le ALLIEVE, squadra con cui, per la prima volta, per la Società, ci si è qualificati per la Finale Nazionale, disputata a fine Settembre a Roma dove ci si è piazzati al 6° posto in un contesto molto qualificato. Sono sfilati sul palco poi tutti gli amatori con in testa Sergio Orioli, premiato per essere il  punto di riferimento di questo settore.
(Basigli e Varasano)
I premi più importanti alla fine sono andati a ELISABETTA BALDELLI, 8a ai Campionati Italiani Allieve nel getto del peso, a EMANUELA VARASANO  per le sue 65 gare disputate nel 2019 ( che non è finito...)  i tantissimi piazzamenti a podio e la vittoria nel Grand Prix Fidal, a IVANA BASIGLI per la sua trentennale appartenenza al Gruppo, per le tantissime gare disputate e le tante vittorie nella sua categoria, a SIMONA FAGIOLI, al primo anno con l'Atletica Capanne, capace subito di imporsi come una delle più forti maratonete Umbre, almeno per quanto riguarda le "over".
(Schiavoni, Capotondi, Palomba)
I premi più importanti per i piccoli delle categorie esordienti, come da due anni a questa parte, sono andati a 3 mini-atleti SERENA PALOMBA, MARCO SCHIAVONI e MATTEO CAPOTONDI che nonostante non sono MAI saliti su nessun podio, alle gare non sono mai mancati.
Tutte queste premiazioni, sono state officiate da: Clara Pastorelli Assessore al Comune di Perugia, Giuliano Baiocchi Presidente del Csen Provinciale e da Walter Spaccapanico del negozio Anna Sport, sponsor della Squadra.
Per l'evento della cena Sociale, Alessandro Sorci, responsabile del sett.esordienti, in cui MATTEO SORCI è stato premiato per la performance dell'anno con 1,49 nel salto in alto,  ha promosso una bellissima iniziativa, la Capann'art, cioè ha chiesto ai bambini di disegnare la loro attività atletica e tutti hanno risposto esponendo le loro "opere".
_________________________________________________________________________________