NEWS: LEGGI I RECORD CAPANNESI AGGIORNATI - 5X1000 il codice fiscale per l'Atletica Capanne: 03070870542 - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it

Tutti gli articoli

Capanne 14 ottobre 2019
 
Sabato 12 ottobre 45a edizione delle MINIOLIMPIADI a Capanne. Trionfo della Squadra di casa.
Presso l'impianto di base di Atletica della Pro.Loco Capanne si è disputata la 45a edizione delle Miniolimpiadi.
Che dire, un'altra giornata splendida (in tutti i sensi, anche dal punto di vista metereologico) con ancora un record di partecipanti, ben 381 in rappresentanza di 22 Società (anche questo record). 
(I loghi di tutte le società presenti)
Ma L'Atletica Capanne non si fa certo scoraggiare da cotanto afflusso, meccanismo ormai rodato, giudici Fidal coadiuvati, come lo scorso anno da, praticamente tutti i genitori dei Nostri atleti e via, batterie su batterie, prima degli ostacoli, poi della velocità e poi ancora del mezzofondo.
(Il podio tutto capannese dei 50hs)
Pedane del lungo e del peso sempre impegnate. Un pò si è sforato l'orario, ma alla fine neanche tanto, visto l'altissimo numero di partecipanti. E' stata una vera festa dell'Atletica e molto importante anche dal punto di vista promozionale. Subito al termine delle prime gare sono anche cominciate le premiazioni officiate oltre che dal Presidente della Fidal Umbra, Carlo Moscatelli, dall'assessore allo sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli, dal Presidente Provinciale CSEN, Giuliano Baiocchi e, in rappresentanza del Csen Nazionale, l'indimenticabile maratoneta 13 volte azzuro Salvatore Nicosia.
(Tripletta nei 300 es B)
L'atletica Capanne si è aggiudicata la 45a Miniolimpiade, davanti ad Educare con il Movimento e la Winner Foligno grazie ai piazzamenti di TUTTI i nostri piccoli e grandi atleti.
Per venire all'aspetto tecnico, tra tutti i risultati fa "rumore" senzaltro l'1,49 nel salto in alto di MATTEO SORCI, classe 2008 che va a migliorare il fresco 1,48 stabilito al Decathlon di Foligno 2 settimane fa. Matteo, ha poi trionfato anche nei 600mt davanti al compagno di mille battaglie GIOVANNI CARLONI.
(2 nostri piccoli allenati da Irene Enriquez)
Nel ringraziare ancora tutti i partecipanti, con nota di merito anche ai piccoli che da poco sono venuti  a frequentare i nostri corsi, snoccioliamo i risultati, ma visto che eravamo un numero esorbitante, ci limiteremo a menzionare i primi tre, comunque i risultati, sono consultabili sul sito della Fidal, subito immessi da Arianna Mencaroni (grazie Ary).
Medaglie d'oro:
SERPOLLA MAYA peso Ragazze, RANIERI CATERINA 60 Allieve , BALDELLI ELISABETTA peso e lungo allieve, BRUGNONI REBECCA MARIA 300 es"B",  NOCELLA GIORGIA 50hs es"B", GIORDANO SOPHIA lungo es"B" e, come detto, MATTEO SORCI alto e 600 es"A".
Medaglie d'argento:
RAMACCIATI ELENA 60mt allieve, YOBUET KARELLE lungo allieve, NOCELLA GIORGIA 300mt es"B", BRUGNONI REBECCA MARIA 50hs es"B", ZAMPI FEDERICO 300mt es"B" e CARLONI GIOVANNI 600mt es"A".
Medaglie di bronzo:
PAOLONE AURORA 60mt allieve, GIORDANO SOPHIA 300mt es"B", ARMINO MARTINA 50hs es"B", GARDI MICHELE 300mt es"B" e CARLONI GIOVANNI alto es"A".
(La pizzata finale)
Per finire, grazie all'organizzazione "Sorci"(Alesandro.Claudia,Giulia) che dopo aver organizzato il parco "giudici" e le premiazioni, ha anche organizzato la pizzata finale che si è svolta sempre presso i locali della Pro-Loco Capanne alla quale va il nostro ringraziamento.
Ancora un grossissimo grazie  va a GIULIANO MARIOTTI che  ha impegato 2 settimane a   preparare il campo gara e a GIULIANA MOSCETTI e BRUNO MORONI che non fanno mancare mai il loro apporto in tutte le manifestazioni organizzate dall'Atletica Pro-Loco Capanne.
________________________________________________________________________________