• Perugia - Palazzo dei Priori e La Fontana MaggioreVedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    1° tappa - Gualdo Cattaneo - La rocca 7 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    1° tappa - Gualdo Cattaneo 7 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    1° tappa - Gualdo Cattaneo Castello di Cisterna - 7 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    2° tappa Assisi - La basilica 8 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    2° tappa Assisi - La rocca Maggiore 8 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    2° tappa Assisi - Il camminamento nella Rocca 8 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    3° tappa Perugia - San Domenico, il chiostro 9 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    3° tappa Perugia - Rocca Paolina 9 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    3° tappa Perugia - Tempio di Sant'Angelo 9 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    4° tappa Tuoro - Campo del Sole 10 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    4° tappa Tuoro - Isola Maggiore 10 aprile 2022Vedi
  • Giro dell'Umbria 2022

    4° tappa Tuoro - Isola Maggiore 10 aprile 2022Vedi
NEWS: LEGGI I RECORD CAPANNESI AGGIORNATI - 5X1000 il codice fiscale per l'Atletica Capanne: 03070870542 - ATTENZIONE: Per chi non lo avesse ancora fatto si ricorda di inviare il CERTIFICATO MEDICO per mail a mencaronisauro@libero.it

Tutti gli articoli

Capanne 30 gennaio 2022
 
Altri 2 bei giorni  pieni pieni, per quanto riguarda l'Atletica. 
 
Iniziamo da Sabato 29 pomeriggio. La festa di San Costanzo, patrono di Perugia. L'Assessore, Clara Pastorelli, ha convinto il sottoscritto e il Presidente dell'Atl.Avis Perugia, Enrico Pompei ad organizzare una corsa per celebrare San Costanzo. Noi inguaribili "malati" che non sappiamo mai dire no ad una proposta per organizzare gare, abbiamo subito aderito, non senza qualche timore, dovuto principalmente alla situazione di attuale pandemia.
(Pastorelli e Mencaroni)
Ma quando poi la macchina è in moto, è difficile fermarla e così telefonate per convincere le Società a partecipare, almeno quelle del Comprensorio Perugino, permessi per la viabilità e cosi via... Essendo stato spostato il Cross di Spoleto dal 9 al 30 Gennaio, si è deciso di fare gare riservate soltanto al settore giovanile della Fidal, fino alla categoria ragazzi/e. Naturalmente il tutto si doveva svolgere nel Centro Storico di Perugia per far conoscere le tradizioni Perugine ai tanti ragazzi e bambini e far fare loro l'esperienza di correre proprio nel "cuore" di Perugia,. 160 sono state le adesioni, anche più di quelle che ci aspettavamo, in rappresentanza di sette Società. Non andiamo ora a snocciolare le classifiche che troverete in ogni caso sul sito della Fidal, ma dobbiamo sottolineare la riuscita completa della manifestazione di cui la cosa più bella è stata la foto di tutti i partecipanti, con i vari colori sociali, davanti alla prestigiosissima Sala dei Notari. Gli arrivi tutti nei pressi della Fontana Maggiore, le partenze lungo Corso Vannucci regolate in modo encomiabile dalla Polizia Locale. Bravi anche i Giudici Fidal a prendere gli arrivi e Michele Caligiana a cronometrarli. Alla fine premiazioni per tutti i partecipanti e torcoli a volontà, offerti dai forni e pasticcerie di Perugia, per intercessione del Comune di Perugia che sono andati alle Società presenti che nominiamo in base al numero dei partecipanti:; Atl.Capanne, Atl.Csain PG,Grifo Runners,Arcs Strozzacapponi, Educare con il Movimento,Atl.Umbertide e At.Avis Magione.
 
CROSS a SPOLETO
Nonostante l'inizio giornata, per l'organizzazione della 2S Atl.Spoleto, non sia stata  delle migliori, con contagiri ( i giudici Fidal) andati in tilt con i partecipanti adulti che non sapevano se erano arrivati o no, per il resto li a Ponte Bari, Campo del Ruzzolone tutto è filato per il verso giusto.
L'Atletica Capanne ha ancora una volta fatto la parte del leone aggiudicandosi ben 4 categorie. Andiamo con ordine: Es"C" ancora una nostra tripletta con Minciotti,Palmerini e Marino Alessandro. Seguono poi 11° Alessandro Giordano e 14° Marco degli Esposti.
Es"C" F 3a Serena Occasi  9a Cloè Bolletta. Es."B" F 1a Alisa Palmerini, 3a Chiara Giansanti,4a Agnese Pelagrilli e 7a Greta Antognoni. Es"B"  1° Alessio Frattegiani,6° Emanuele Zampi,10° Filippo Dini,14° Diego Angeletti.ES"10" F 8a Chiara Mennoli. Es "A" M 2° Samuele Antognoni, 4° Edoardo Marino,7° Leonardo Acciarini,17° Matteo Venturi, 22° Federico Alimenti,26° Filippo Mattia Duranti, 30° Alessandro Reali. Ragazze 3a Giorgia Nocella, 25a Martina Giansanti. Ragazzi 1° Giovanni Carloni, 5° Federico Zampi. Cadette 4a Emma Baldelli.Tra gli allievi, ritirato Giacomo Caligiana. Tra gli adulti bene Lakamy Sylla , 45° assoluto e tra  le donne molto bene Giulia Caligiana, 1a tra le Promesse, e Letizia Ticchioni tra le prime di categoria
_________________________________________________________________________________